Campionato no stop: rossoblu in campo a Ferentino

Seconda trasferta nel Centro Italia in meno di venti giorni per l’Angelico Biella, che in tarda mattinata ha lasciato il biellese destinazione Lazio: domani sera alle ore 20.30 i rossoblu affronteranno sul parquet del Palasport Ponte Grande la FMC Ferentino. Si gioca per la 18^ giornata del Campionato di A2 Gold.

LA SITUAZIONE IN CASA ANGELICO:

Lunedì di lavoro per capitan Infante e compagni. Biella è reduce dalla vittoria interna contro Jesi, ottenuta col punteggio di 76-71. Gruppo al completo per coach Fabio Corbani.

COSI’ ALL’ANDATA:

Angelico ed FMC Ferentino si sono incrociate in stagione il 15 ottobre 2014 al Biella Forum. La sfida si è conclusa a favore dei rossoblu 90-77 (parziali: 25-21, 49-41, 73-55). Migliori realizzatori: per Biella, BJ Raymond (25 pt, 8/10 e 2/5); per Ferentino, Markel Starks (20 pt, 6/10 e 2/6).

GLI EX DELLA PARTITA:

Non sono presenti ex nelle fila delle due formazioni.

I ROSTER:

Angelico Biella: 6 Matteo Chillo, 8 Tommaso Laquintana, 10 Luca Infante, 11 Eric Lombardi, 13 Simone Berti, 15 Benjamin Raymond, 20 Alan Voskuil, 21 Niccolò De Vico, 25 Andrea Danna, 33 Domenico Marzaioli. All.: Fabio Corbani.

FMC Ferentino: 4 Francesco Guarino, 5 Markel Starks, 6 Vincenzo Roffi Isabelli, 7 Giovanni Allodi, 8 Ryan Bucci, 10 Simone Pierich, 12 Mario José Ghersetti, 18 Andrea Martino, 19 Paul Stephane Biligha, 20 Vincent Okon, 33 Omar Abdul Thomas. All.: Franco Gramenzi.

LA SQUADRA ARBITRALE:

A dirigere il match saranno gli arbitri Antonio Migotto di Santo Stino di Livenza (VE), Marco Rudellat di Nuoro (NU) e Stefano Wassermann di Pordenone (PN).

I MEDIA:

ReteBiella TV/Telebiella (canali 91 e 190 del ddt), televisione ufficiale della compagine laniera, trasmetterà in differita il match nella serata di giovedì alle ore 21.00. Grazie alla fattiva collaborazione tra Radio City e Pallacanestro Biella, la partita dei rossoblu verrà inoltre seguita in diretta sulle frequenze di Radio City (Biella 89.90 Fm). Verranno inseriti poi continui aggiornamenti sulla “Pallacanestro Biella Official Page” di facebook e sul profilo twitter del Club, oltre che all’interno della sezione “Live” della nuova App rossoblu (disponibile per dispositivi iOS e Android). A fine match sul sito www.pallacanestrobiella.it verrà pubblicata la cronaca della partita.

LA PAROLA AI ROSSOBLU:

Coach Fabio Corbani presenta così FMC Ferentino-Angelico Biella: “Domani affrontiamo una squadra che sta facendo e farà molto bene fino alla fine della stagione. Per la nostra classifica vincere a Ferentino potrebbe valere doppio. Siamo fortemente motivati a provarci, sempre guardando con grande rispetto i nostri avversari. Domenica abbiamo disputato una buona partita contro Jesi, una squadra molto pericolosa. Andiamo a Ferentino fiduciosi e determinati: vogliamo provare a fare un grande colpo”.

Tommaso Laquintana aggiunge: “Sarà una partita dura. Ferentino è un’ottima squadra, gioca bene e sta attraversando un momento positivo. Dovremo fare la nostra gara e cercare di sfruttare al meglio il contropiede. Con Jesi siamo stati bravi a reagire dopo che i nostri avversari erano partiti meglio. Abbiamo conquistato una vittoria importante con l’aiuto di tutti, adesso vogliamo raccogliere qualche punto in più anche fuori casa. La trasferta di Ferentino è una buona occasione per provarci”.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author