Campli Basket, il nuovo coach è Piero Millina

È PIERO MILLINA IL NUOVO COACH DELLA GLOBO ALLIANZ CAMPLI 

La Globo Allianz Campli è felice di annunciare l’accordo con Piero Millina, bolognese di nascita, che da oggi assume il ruolo di capo allenatore della prima squadra e di responsabile del settore giovanile della società Farnese. Millina ha firmato un contratto che lo legherà al club biancorosso fino al termine della stagione.

Il nuovo coach della Globo Allianz Campli sarà presentato alla stampa e ai tifosi nella serata odierna alle ore 18.30 presso la sede societaria del PalaBorgognoni.

Coach Piero Millina, inizia giovanissimo la sua carriera, appena diciottenne, alla corte dell’Avv. Porelli nelle giovanili della Virtus Bologna. A 23 anni, dopo aver incontrato e frequentato il grande Vittorio Tracuzzi, parte per Monopoli dove, in serie B, inizia la carriera di professionista della palla a spicchi. Le stagioni seguenti lo vedono protagonista fra A e B, ad Osimo, Montegranaro, Porto San Giorgio, Sassari, Pozzuoli, Forlì, Rieti e Taranto. Del 1996 al 2009, per motivi famigliari, decide di allenare solo nella nativa Emilia-Romagna. Sempre in maniera estremamente professionale nonostante abbia intrapreso un’attività extra basket, alterna esperienze in B1 a Modena, Ozzano e Forlì, in B2 a Castelguelfo e in C a Medicina. Nel 2010 accetta di tornare a Monopoli con il ruolo di responsabile del settore giovanile centrando al primo tentativo la vittoria del campionato di categoria, nel 2012 ritorna tra i senior in DNA sulla panchina di San Severo per poi ricoprire, nella passata stagione il ruolo di primo assistente per il Basket Nord Barese in DNA Gold.

In carriera ha allenato campioni come Darryl Dawkins,Wayne Sappleton o Dallas Comegis che portò in Italia a Sassari, ma se gli chiedete chi è il giocatore più forte che ha allenato, vi risponderà “il bambino entusiasta che entrerà domani in palestra e che vorrà divertirsi con una palla”.

#forzacampli

Ufficio Stampa Campli Basket Nino di Annunzio

Commenta
(Visited 28 times, 1 visits today)

About The Author