Pall. Cantù, ecco Cournooh: è ufficiale!

David Cournooh ha rescisso con la The Flexx Pistoia, per poi firmare un contratto fino al termine della stagione con la Pallacanestro Cantù. Di seguito, i comunicati delle due società.

“The Flexx Pistoia Basket 2000 comunica che, in data odierna, è stato raggiunto l’accordo con David Reginald Cournooh per la rescissione consensuale del contratto in scadenza il 30 giugno 2018. La società desidera ringraziare il giocatore per la professionalità dimostrata in questi mesi, augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della carriera”.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Pistoia Basket 2000

 

La Pallacanestro Cantù ha ingaggiato fino al termine della prossima stagione l’esterno italiano David Reginald Cournooh. Cournooh, nato il 28 luglio del 1990 a Villafranca di Verona, ha iniziato il campionato alla The Fleex Pistoia dove ha fatto registrare nel girone di andata 6,4 punti e 2,1 rimbalzi di media a match.

Cresciuto nel settore giovanile della Montepaschi Siena, l’esterno ha fatto il suo debutto da senior alla Consum.it Siena, in Serie A dilettanti, nell’annata 2008/2009 mettendosi subito in evidenza con 9,1 punti di media a gara e meritandosi la chiamata in Legadue dalla Junior Casale Monferrato. Dopo un anno in Piemonte, Cournooh si è trasferito nell’estate del 2010- 2011 a Ferrara, sempre in Legadue, per poi passare all’Aget Service Imola e, nel 2012- 2013, alla Fortitudo Bologna, con cui ha disputato una grande stagione chiusa a 12,8 punti, 3,6 rimbalzi e 2,7 assist di media a partita.

L’anno successivo l’esterno è tornato alla Montepaschi Siena vincendo una Supercoppa Italiana, esordendo in Eurolega e raggiungendo Finale Scudetto e Finale di Coppa Italia. Ingaggiato nell’estate del 2014 dall’Enel Brindisi, Cournooh è rimasto in Puglia anche nella scorsa stagione in cui ha fatto registrare 8 punti e 2,6 rimbalzi di media in campionato e 7,3 punti di media in Eurocup. Cournooh ha vestito la maglia della nazionale italiana ai Campionati Europei Under 18 nel 2008, ai Campionati Europei Under 20 nel 2009 e ai giochi del Mediterraneo del 2013.

David – commenta il Direttore Sportivo della Pallacanestro Cantù – è un giocatore di grande energia ed atletismo che può darci un grosso contributo nel girone di ritorno sia sostituendo sia a fianco di Dowdell. Viste le sue indubbie qualità abbiamo scelto di rilevare il contratto anche per la prossima stagione, in cui sarà certamente un cardine del pacchetto italiani della nostra formazione”.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Pallacanestro Cantù

Commenta
(Visited 24 times, 1 visits today)

About The Author