Capaccio batte Battipaglia ed è matematicamente certa dei Play Off per la serie A2

Vince, come atteso, la BCC Capaccio contro la GLS battipagliese nella terz’ultima giornata del campionato di serie B di basket femminile, espugnando il Pala Zauli con un punteggio finale di 40 a 73.

Vittoria importante non in sé, ma in quanto decreta matematicamente l’accesso ai play off per la A2 della squadra di coach Di Mauro, che arrivata al campionato di serie B da soli due anni, ha raggiunto in entrambi l’obiettivo play off. Si aspetta ora solo di sapere quale sarà l’avversaria da affrontare tra la squadra reggina e quella catanese.

Ma parliamo ora della partita. Il primo quarto parte in sprint per le giovani atlete battipagliesi che mettono a segno di seguito un tiro da due e uno da tre, mentre le capaccesi aspettano qualche minuto prima di ingranare la marcia alta e prendere il largo. D’altro canto, alla loro partenza diesel, le viaggianti ci hanno abituati (10-14).

Nel secondo quarto non c’è storia. Le ragazze di coach Di Mauro fanno valere la loro esperienza e realizzano quasi 30 punti ben distribuiti tra tutte le giocatrici chiudendo quasi totalmente la via al canestro alle avversarie (8-29).

Al rientro in campo dopo l’intervallo lungo le capaccesi abbassano alquanto il ritmo e, pur continuando ad aumentare il distacco dalle avversarie, fanno il minimo indispensabile evidentemente consce che difficilmente le battipagliesi avrebbero potuto colmare il distacco di 25 punti registrato dal tabellone luminoso già alla fine del II quarto (10-17)

Gli ultimi dieci minuti sono pura accademia, si cerca solo di evitare qualche danno collaterale che una squadra molto fisica come quella battipagliese potrebbe rischiare di causare alle ospiti.

La testa è ormai già ai play off, ma prima bisognerà ancora affrontare le ultime due difficili partite della fase ad orologio del campionato che saranno con le altre due squadre più forti, Marigliano e Scafati. Sabato 19 alle ore 20.00 sarà il turno delle scafatesi che saranno ospiti della BCC Capaccio tra le mura del Pala Olimpia, partita che si preannuncia particolarmente avvincente.

Patrizia Del Puente

Addetto stampa Polisportiva basket Capaccio

Commenta
(Visited 11 times, 1 visits today)

About The Author