Carispezia conclude il girone di andata imbattuta: KO anche Ferrara

La Carispezia esce a testa alta dal match contro le ex capoliste di Ferrara. Le prime protagoniste della partita sono Corradino, Reke, Costa, Linguaglossa e Reani per la formazione spezzina, Rulli, Innocenti, Rosset, Miccio e Bona per la PFF Group Ferrara. La gara inizia con una buona collaborazione offensiva per Spezia, che inizia subito con ritmi alti concludendo il primo quarto già in vantaggio (22-15). Ferrara riesce a trovare il canestro ma la Carispezia a metà partita è ormai avanti di 10 lunghezze (39-29). I due tempi successivi vedono una diminuzione di intensità per quanto riguarda la difesa spezzina che a 6 minuti dalla conclusione del match, vede Ferrara recuperare e arrivare ad un solo punto di svantaggio. L’attacco di Spezia non cede e rimane sopra fino alla fine, vincendo 73-63. “Abbiamo dimostrato un grande entusiasmo” racconta Lauma Reke, top scorer con i suoi 24 punti “Siamo riuscite a giocare bene e sono molto fiera di questa squadra”. Il presidente Andrea Armani concorda con Reke “Una partita combattuta nella quale abbiamo dimostrato di voler vincere. Ottime in difesa, calme e determinate in attacco. Molto bene Costa, ma anche Corradino che nonostante la giovane età ha mostrato freddezza e intelligenza.”
“E’ stata una vittoria importante, una buona partita nella quale abbiamo messo tanto cuore e abbiamo saputo riprenderci con Margherita (Corradino) e Lauma (Reke).” afferma Laura Reani.
“Abbiamo giocato come una squadra. E’ molto importante essere arrivati imbattuti fino a qui” Le parole del coach Corsolini “abbiamo sbagliato qualcosina ma siamo molto diverse difensivamente. Sabato contro Brindisi giocheremo molto di rotazioni per avere risposte dalle ragazze che non hanno giocato oggi, perchè tutte e 12 sono importanti per la squadra. Bravissima Corradino, brave anche le compagne. Giochiamo con un gran spirito di squadra, lavorando tutte e 5 insieme.”
Carispezia La Spezia – PFF Group Ferrara: 73-63 [22-15/39-29/50-43]
Carispezia: Aldrighetti n.e., Corredino 8, Alesiani 2, Reke 24, Ardoino n.e., Costa 17, Granzotto 8, Linguaglossa 4, Tosi n.e., Caldaro 2, Valente n.e., Reani 8.
PFF Group Ferrara: Nori 11, Rossi 2, Cecconi, Rulli 9, Innocenti 3, Rosset 19, Miccio 6, Savelli 4, Nako n.e., Missanelli, Bona 9.
Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author