CARISPEZIA in scena contro la FIXI PIRAMIS TORINO

Alle ore 17:30 la palla a due al PalaEinaudi di Moncalieri

Per la Carispezia è vigilia di campionato: domani alle ore 17:30 al PalaEinaudi di Moncalieri è infatti in programma la palla a due tra la Fixi Piramis Torino e le spezzine. Entrambe le squadre vengono da una sconfitta nell’Opening Day lucchese, ma hanno comunque ben impressionato, e avranno anche tanta voglia di riscattarsi già da subito: le piemontesi hanno messo in difficoltà per 40 minuti una squadra importante come la Reyer Venezia, addirittura guidando il match per tre quarti, prima di soccombere sotto i colpi delle venete; le ragazze di coach Corsolini invece hanno tenuto testa per metà partita contro la Virtus Eirene Ragusa, offrendo sprazzi di bel gioco ed intensità nonostante il netto divario tecnico tra le due compagini.

Nella prima uscita stagionale, le miglior realizzatrici della Fixi Piramis sono state Jori Davis ed Ashley Bruner, entrambe a pari merito a quota 15, seguite dalla croata Ivana Tikvic – uno dei pezzi più pregiati del roster delle piemontesi – con 11 punti totalizzati: da qui verranno dunque i maggiori pericoli per le ragazze spezzine. Tra le fila del team allenato da coach Marco Spanu c’è anche Martina Kacerik, argento con la Nazionale U20 negli ultimi europei disputati in Portogallo: per lei due punti e ben 30 minuti in campo nella sfida contro Venezia.

In chiusura, da segnalare la presenza della nostra Brittany Hrynko nella selezione delle straniere del campionato che martedì scorso ha disputato un’amichevole al PalaTagliate di Lucca, contro la Nazionale azzurra di coach Capobianco: per lei 9 punti con 3 su 4 da due e 1 su 4 da tre.

Ufficio Stampa

Carispezia Cestistica Spezzina

Commenta
(Visited 20 times, 1 visits today)

About The Author