Carispezia vince a Bologna contro la Matteiplast

Disco verde per la Carispezia che ottiene il secondo successo stagionale vincendo in trasferta sul parquet della Matteiplast Bologna. Le spezzine dirette da Marco Corsolini riescono a battere una buona avversaria che nel match d’esordio si era imposta sul Civitanova Marche dopo un tempo supplementare. Le spezzine giocano bene nelle prime tre frazioni di gioco con il vantaggio che si allunga sempre più lentamente fino ad arrivare sulle 20 lunghezze al termine del terzo periodo. Nell’ultima frazione di campo inizia a dominare il nervosismo che limita le spezzine e culmina con l’uscita di Reke per il 5 fallo che prende anche un tecnico. Il risultato però è sempre in cassaforte e non viene mai messo in discussione ed al suono della sirena di fine gara il tabellone segna il +15 bianconero. Ottima prova di Granzotto migliore in campo e trascinatrice delle spezzine con 25 punti, nelle giovani bene Reani (12pt) e Alesiani (7pt).

«Siamo andati bene e abbiamo ben gestito la gara – racconta il general manager Gianmarco Pagani – Purtroppo alcune giocatrici erano un po’ nervose e ci ha condizionato un po’ nel finale. E’ stata la prima super prova di Granzotto, la migliore in campo però penso che meriti una citazione anche la buona prova delle giovani in particolar modo quella di Reani e Alesiani».

Sabato prossimo terza gara di campionato dove le spezzine affronteranno il Civitanova Marche si spera nel nuovo impianto di Montepertico.

Matteiplast Progresso Bologna – Carispezia 55-70 (16-20, 25-38, 36-56)

Matteiplast Bologna: Morsiani 10, Cordisco, Occhipinti, Tassinari 6, Dall’Aglio 2, Storer 7, Mini 10, Cadoni 17, Schweinbacher 2, Nannucci 1. All.Totta.
Carispezia: Aldrighetti , Corradino, Alesiani 7, Reke 10, Costa 6, Granzotto 25, Linguaglossa 6, Tosi, Caldaro 4, Reani 12, Ardoino n.e.. All.Corsolini
Arbitri: Nicolò Bertolucci di Pesaro e Alice Fratalocchi di Fermo (Fm)

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author