Carpedil Salerno, il campionato riprende col ritorno: c'è Viterbo

Carpedil Salerno, riprende il campionato col girone di ritorno: all’orizzonte c’è Viterbo

Granatine in trasferta decimate dalle assenze. Blanco: “Faremo il possibile ma non siamo al top”

Inizia il girone di ritorno per la Carpedil Salerno Basket ’92, che ha riposato alla prima e scenderà in campo domani alla seconda giornata (ore 18:30 al Pala Malè di Viterbo) contro la Defensor Viterbo. Granatine reduci dalla sosta in calendario che è servita solo in parte, però, ad attenuare l’emergenza infortuni. Restano infatti ferme ai box Camilla Valerio e Marta Viale, che non saranno della partita. E coach Blanco dovrà inventarsi qualcosa per lenire anche altri acciacchi nel roster. Marco Venturi di Bologna e Federica Servillo di Perugia gli arbitri designati per la sfida contro le gialloblù.

All’andata le laziali – che hanno totalizzato fin qui sei punti in classifica – espugnarono il parquet salernitano e proveranno a fare ancora bottino pieno. Di contro le campane, ancora ancorate sul fondo della classifica con due soli punti, sperano di invertire la rotta nonostante le tante defezioni. 

“Sarà una partita ostica e noi siamo sempre più in emergenza perché oltre a Valerio e Viale abbiamo anche altri acciacchi, sebbene in via di smaltimento – dice crucciato coach Alex Blanco – Dovremo fare la conta delle disponibili. Proveremo a fare quello che abbiamo preparato, i ranghi sono ridotti e la condizione non è ottimale, cercheremo di fare il possibile. Data la formula modificata del campionato che condurrà alla poule retrocessione con gironi misti e senza i punti degli scontri diretti, queste partite lasciano ormai il tempo che trovano: vincere, infatti, sarebbe importante più per il morale che per la classifica. Ormai il distacco è netto e siamo destinati alla poule retrocessione, bisognerà solo vedere in che posizione finiremo la regular season. Andremo in ogni caso a Viterbo per giocarci la nostra partita e provare a fare il massimo”.

Responsabile Comunicazione

Alfonso Maria Avagliano

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author