Carugate rimane in striscia negativa

Si prevedeva una dura battaglia e così è stato, ma non avevamo certo previsto un Costa Masnaga così in palla, come non mai questa stagione. Nei primi due quarti siamo stati bersagliati da ogni posizione possibile. Costa non solo partiva a razzo (13-26 nel primo quarto ) ma azzeccava nei primi 20 minuti di gioco percentuali spaventose al tiro. 60% da tre e 50% da due, sbagliando solo un tiro libero e con otto bombe in attivo. All’intervallo un -15 pesantissimo e difficile da recuperare anche perchè al contrario, noi dalla lunga distanza ci abbiamo preso poco e solo le nostre due lunghe Zanon e Scarsi riuscivano a mettersi in mostra con alcune conclusioni dalla zona piturata. Una parte colpa nostra che abbiamo lasciato troppo spazio alle loro bocche da fuoco, in giornata fantastica, una parte però anche sfortuna se si pensa che solo tre giorni prima Costa perdeva in casa contro Alpo tirando con il 21% da due e 25% da tre.

La ripresa andava un po’ meglio. La difesa si assestava, le marcature erano più strette. Costa perdeva qualcosa in lucidità, cioè diciamo tornava “normale” e riuscivamo anche a vincere gli ultimi due quarti, ma rimontando solo 6 punti, con un punteggio finale di 58-67.

La difesa. Dietro abbiamo ancora parecchi problemi, l’assenza anche di Colli non ci ha agevolato, ma non riusciamo a giocare bene se non solo a tratti. Passiamo da quarti convincenti come i primi due contro Sanga a quarti deficitari sotto tutti i punti di vista. La classifica parla chiaro, solo due vittorie su dieci incontri, non possiamo nasconderci dietro un dito, dobbiamo solo lavorare più duro ancora in allenamento e essere più convinti dei nostri mezzi e delle nostre potenzialità. MVP dell’incontro, Manu Zanon con 19 punti e 9 rimbalzi e una prova più che convincente. Domenica trasferta a Venezia, rimbocchiamoci le maniche e non mollare mai !!!

 

Castel Carugate – B&P Costa Masnaga 58-67 ( 28-43 )

Carugate : Zanon 19, Beretta 8, Frantini e Scarsi 7

Costa : Maiorano 18, Meroni 14, Pozzi 13

Commenta
(Visited 21 times, 1 visits today)

About The Author