Casa Euro Taranto, ecco i tuoi avversari

Passerà anche da Montegranaro, una grande piazza del basket italiano, il terzo campionato consecutivo della storia del Cus Jonico Basket Taranto in Serie B. La Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficializzato la composizione dei gironi per la prossima stagione con la novità della suddivisione Est/Ovest che è stata applicata sia alla Serie A2 che al campionato cadetto dove Casa Euro Basket Taranto proverà a confermare quanto di buono fatto nelle ultime due stagioni, cercando come sempre, di migliorare le due salvezze sin qui raggiunte.

Ci sono delle novità dunque rispetto anche ai gironi circolati da ieri in rete con appunto l’inserimento nel gruppo D, quello dei tarantini, della squadra di Montegranaro, nobile decaduta del basket che conta, ma anche la perdita di Agropoli e Palermo che lo scorso anno l’hanno fatta da padrone. Oltre alle solite avversarie, oramai di vecchia data, tra cui San Severo, Monteroni, Mola e Bisceglie, Casa Euro dovrà vedersela per la prima volta con Campli, Ortona, Giulianova , Senigallia e Porto Sant’Elpidio. Non mancherà il derbyssimo della provincia con i cugini di Martina Franca.

Eventuali ripescaggi saranno effettuati a completamento dell’organico, cosa che potrebbe toccare proprio il girone D che, al momento, al netto anche di eventuali defezioni all’atto delle iscrizioni (scadenza 7 luglio) ora conta di 15 squadre. Manca anche l’ufficializzazione riguardo la formula per promozioni, playoff, playout e retrocessioni, così come i calendari.

Questo il GIRONE D: Vasto, Campli, Ortona, Pescara, Giulianova, San Severo, Monteroni, Casa Euro Taranto, Martina Franca, Mola, Bisceglie, Falconara Marittima, Porto Sant’Elpidio, Senigallia, Montegranaro

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author