Casale, coach Ramondino: “La Fortitudo ha un alto livello di esperienza e talento”

Al termine del primo allenamento in vista delle Semifinali contro la Fortitudo, coach Ramondino ha parlato ai microfoni di JC TV di ciò che si aspetta da questa Serie

Questo pomeriggio la Novipiù Casale ha iniziato a preparare la Semifinale con la Fortitudo Bologna svolgendo un lavoro in sala pesi agli ordini del preparatore atletico Francesco Gioia e successivamente con l’allenamento di basket condotto da coach Ramondino e dal suo Staff Tecnico. Al termine il coach si è concesso ai microfoni di JC TV parlando di ciò che si aspetta da questa serie.  

Coach Marco Ramondino: “C’è un livello altissimo di soddisfazione per aver raggiunto questa Semifinale, ma non c’è nemmeno il tempo di pensarci: ora c’è un’altra sfida e il livello si alza, quindi dobbiamo resettare e ripartire da zero.

Ci aspettiamo una serie di altrettanta durezza dal punto di vista fisico, ma con un livello di esperienza e talento probabilmente ancora più alto rispetto a quelle precedenti, e con una panchina più profonda perchè assortita con giocatori con un livello di esperienza maggiore rispetto a Udine. La Fortitudo Bologna è una squadra costruita e modificata per vincere e noi dobbiamo partire dalla consapevolezza che non basta far giocare male gli avverasi, ma dobbiamo alzare il livello del nostro gioco e cercare di ridurre al massimo gli errori non forzati perchè per l’esperienza e il cinismo che hanno come squadra, loro hanno grande capacità di punire gli errori.

Credo che i nostro ragazzi abbiano dato un chiaro segnale di voler alzare sempre l’asticella ed è una buona occasione per una realtà come la nostra di dimostrare la sua identità e il suo attaccamento davanti a realtà più grandi di noi. Per questo motivo credo sia anche l’occasione per fare bella figura non solo come squadra ma anche come realtà”. 

Commenta
(Visited 49 times, 1 visits today)

About The Author