Casale – Rieti, turno infrasettimanale al PalaFerraris

Dopo la sconfitta subita domenica scorsa, la prima casalinga, contro la Givova Scafati, la Novipiù torna al PalaFerraris per la sfida contro Rieti. I laziali si trovano al secondo posto in classifica con 4 vittorie e 2 sconfitte, assieme proprio a Junior Casale, Agrigento, Latina e Ferentino.
 
GLI AVVERSARI – Partita ostica per la Novipiù, che sfiderà una Rieti reduce da quattro vittorie consecutive in campionato, l’ultima in casa di misura contro l’Angelico Biella. Dopo un doppio passo falso all’inizio del campionato, che ha visto la NPC subire due sconfitte contro Ferentino e Latina, sono arrivati quattro risultati utili che hanno permesso di raggiungere la momentanea seconda piazza in classifica. Coach Luciano Nunzi – quinta stagione a Rieti – potrà contare su un roster al completo. La guardia statunitense, classe ’90, Dalton Pepper, capace di segnare 19.8 punti a partita è l’elemento di spicco della squadra. Altri avversari da tenere d’occhio saranno l’ala Rakeem Buckles (13.8 punti e 9.3 rimbalzi di media) e Christopher Mortellaro (12.3 punti e 9.5 rimbalzi di media). Nel tiro da 3 punti, svetta Nicolò Benedusi, 71% (5/7) finora in stagione.
 
I PRECEDENTI – Quattro le sfide fra Casale e Rieti, le prime due risalenti alla stagione 2005-2006 ed entrambe ad appannaggio dei laziali, la prima vinta 96-92 e la seconda 68-74. Nella stagione successiva, nuovamente vittoria di Rieti nel turno d’andata (78-68) mentre al ritorno arriva la prima e unica vittoria della Junior, ottenuta al PalaFerraris con il punteggio finale di 72-59 (Bennerman 17, Pierich 16).
 
BORSINO JUNIOR – Natali è stato a riposo precauzionale (caviglia) nell’allenamento di martedì. Tutto il roster sarà a disposizione di Coach Ramondino.
 
LE DICHIARAZIONIRamondino: “Incontriamo una delle squadre più in forma del girone. Rieti viene da quattro vittorie consecutive contro avversarie importanti e dopo un solo mese di campionato ha già trovato una coesione importante e una grossa identità di squadra, con gerarchie chiare. Hanno trovato un grande giocatore come Dalton Pepper, che è in grado di guidare la squadra sia da un punto di vista realizzativo che emotivo, e hanno ottimi giocatori a supporto come Parente, in grado di creare per sè stesso e per i compagni, o come Buckles e Mortellaro che sono pericolosi a rimbalzo e garantiscono tanti possessi supplementari. In più, Benedusi è un grande difensore e i giovani della panchina, così come Feliciangeli, sono consapevoli del proprio ruolo e hanno spesso impatto sulla gara. Rieti, come squadra, ha grande capacità di attaccare l’area: sono secondi per tiri da due punti, primi per liberi tentati e secondi a rimbalzo d’attacco. Vuole dire che sanno mettere pressione sulla difesa e questo è l’aspetto su cui porre maggiore attenzione: fermare i loro giocatori principali e non concedere le penetrazioni in area e rimbalzi d’attacco, le loro chiavi più importanti“. Natali: “E’ una partita importante. Sicuramente ci sarà un po’ di tensione da parte nostra, magari all’inizio, perchè forse ci porteremo dietro qualche strascico dell’ultima partita, e bisognerà cacciarla subito e trasformarla in entusiasmo. Ma in questi giorni stiamo preparando e analizzando bene la partita. L’obiettivo è ricreare all’interno quell’entusiasmo che poi ci spinge al Palazzetto, ancor di più in casa, contro una squadra che nell’ultimo mese non ha mai perso“.
 
TRE INIZIATIVE PER I TIFOSIDomani mattina, in 10 bar della Città scatta JC Coffee, con due biglietti di Gradinata offerti ai tifosi più mattinieri che faranno colazione nei punti coinvolti dal circuito. Stasera, invece, prima parte della collaborazione NoNoia-JC, con un biglietto di Curva omaggiato ai primi venti commensali. Per tutti i presenti alla partita, convenzione con patatine fritte omaggio all’acquisto di una birra mostrando biglietto o abbonamento nel dopo gara e in omaggio la pulsantiera del Dr. Why. Infine, anche domani, dalle 16 alle 19, Play for Ticket vi aspetta alla Cittadella per tirare nel nostro canestro gonfiabile e vincere il biglietto per la partita.
INFO UTILI – Si gioca giovedì 12 novembre al PalaFerraris, con palla a due alle ore 20.30. La gara sarà raccontata in diretta sulla web radio ufficiale Radio Vand’A e in diretta video su LNP TV. Prevendita al PalaFerraris e online su vivaticket.it, con possibilità di scegliere manualmente il proprio posto e il “Print at home” per stampare da casa il biglietto d’ingresso, senza ritiro in cassa. 
Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author