Casier Basket - Spresiano 75-59

In una serata decisiva per il prosieguo della stagione, Casier risponde presente, ritrovando coralità e, allo stesso tempo, una riscoperta delle proprie individualità. Mancano Leban, Stefani e Sartor e la partita è già in salita contro le fisicità di Spresiano: fino al 5′ il punteggio è in sostanziale equilibrio (9-7), ma i padroni di casa tengono il campo con un’intensità che finora era mancata. Il pressing difensivo significa anche falli sulle spalle dei chiamati in causa, costringendo a cambi e rotazioni per non appesantire troppo il carico personale.

Il secondo quarto segna la svolta quando, per un fallo di gioco, si assiste a fallo tecnico ed espulsione per un giocatore ospite, permettendo un break decisivo a Casier che lascia senza reazione Spresiano. E’ la chiave della partita, mandando tutti in spogliatoio sul riposo lungo con il tabellone che dice 42-28. Il ritorno degli spogliatoi è pigro per entrambe le squadre, con gli ospiti che vincono il quarto. L’ultima frazione ristabilisce le distanze con allunghi e divari che raggiungono i 16 punti.
Da parte biancoblù si è finalmente visto il risultato del lavoro di questi mesi, con l’espressione di una buona pallacanestro; bisognerà dimostrare di saper e poter mantenere quanto visto anche nelle prossime gare.

 

I TABELLINI

Pol. Casier: Morandin F. 17, Doimo 4, Bettiol 4, Cavasin 3, Caldato ne, Marchesin 11, Baseggio ne, Favaro 12, Rigo 11, Pasin 7, Cappellazzo 2. All. Brutocao.

Spresiano: Messina 5, Alberti 10, Calesso 7, Colladon 7, Stringher 5, Corsi 7, Ceron 8, Fornasier, Morandin A., Dalla Villa 5, Donadi 1, Catalano 4. All. Barbon

Tiri liberi: Pol. Casier: 18\25 Spresiano 17\26

Tiri da tre punti: Pol. Casier 7 ( Favaro 4, Marchesin 1, Pasin 1, Morandin 1)
Spresiano 3 ( Stringher 1, Corsi 1, Dalla Villa 1)

Usciti 5 falli: Rigo (Casier)

Parziali: 19-16;23-12;13-15;20-16.

Note: tecnico a Calesso e Alberti (Spresiano).
Fallo d’espulsione a Calesso (Spresiano)

Spettatori: 150 circa.

Ufficio stampa Pol. Casier Basket

Commenta
(Visited 14 times, 1 visits today)

About The Author