CASTEL, NOVITA’ NEL ROSTER E PRE-CAMPIONATO

Nuovi innesti in casa Castel, la lunga Marta Scarsi di Brescia, 20 anni, pivot, in arrivo dalla Fassi Albino e a breve si conta di chiudere anche per il play-guardia Marchetti.

 

Prende sempre più forma il roster della Castel Carugate. Marta Scarsi si aggiunge al pacchetto delle lunghe composto da Koufogianni, Guarneri e Cerizza, aumentando sensibilmente la forza ed i muscoli sotto canestro, punto dolente della passata stagione. 20 anni, di Brescia, 183cm pur molto giovane è già al suo terzo campionato di A2, l’anno scorso nelle file della Fassi Albino, prima con ASSI Cremona. Il passaggio dell’atleta è a titolo definitivo, e il contratto di prestazione sarò biennale. Marta ha avuto anche svariate convocazioni ai raduni delle nazionali giovanili; molto forte fisicamente, ha senz’altro le caratteristiche che Castel necessitava. A buon punto, per non dire concluso, anche l’ingaggio di Michela Marchetti. L’atleta romana, ruolo play-guardia, 19 anni per 175cm, la passata stagione ha giocato in A3 a Battipaglia e con la stessa maglia in doppio tesseramento, ha sporadicamente calcato anche i parquet di A1. Finalista della partita scudetto Under 19, dove non ha conquistato il titolo giovanile per un nulla. Manca solo l’accordo con con la società cedente, che è comunque in via di definizione. Michela rinforzerà anche le file della nostra Under 20.

 

Pre-campionato :

Il raduno Castel è fissato per il 27 Agosto al Palazzetto di Pessano. Sabato 5 Settembre primo scrimmage con Malnate (B regionale ) a seguire il 9 Settembre impegno molto più arduo con Geas, neopromossa in A1. Il 19 Settembre inizia il Trofeo Lombardia che ci vedrà opposti prima con Il Ponte casa d’aste Milano (Sanga) in quel di Broni, poi il 26 Settembre in casa con Fassi Albino; il giorno seguente le finali a Costa Masnaga. Il 3 Ottobre al 2° Trofeo Castel, sempre a Pessano, ospite il Sanga, partita secca per l’aggiudicazione del Trofeo. Sabato 10 Ottobre inizierà finalmente il campionato, ospite tra le mura amiche la squadra di Crema.

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author