Castelfiorentino, ecco l'Empoli per il derby di ritorno

Siamo al giro di boa. E che giro di boa.
La prima giornata di ritorno di serie C Gold vedrà l’Abc Castelfiroentino di coach Daniele Bagnoli impegnata domani sera alle ore 21.15 sul parquet della Pallacanestro Empoli degli ex Angelucci e Verdiani.
Una sfida nella sfida. Un derby carico di un’importanza che è quasi inutile stare a descrivere.
Un appuntamento al quale l’Abc si presenterà ancora una volta rimaneggiata, con lo staff a lavoro per vedere chi, tra malati e infortunati, riuscirà a scendere in campo domani al Palalorenzoni. Ma una cosa è certa: chiunque andrà in campo domani, ci metterà anima e cuore. E lo farà consapevole di avere di fronte una squadra che, da ottobre ad oggi, si è dimostrata la vera rivelazione del campionato; una squadra che sembra aver trovato l’amalgama perfetto, contro cui soltanto la gara perfetta potrebbe permetterci di uscirne vittoriosi.
Questo derby porterà con sè mille motivazioni, tante delle quali impossibili da esprimere a parole. Basti pensare che, oltre agli aspetti puramente campanilistici, che rappresenteranno la splendida cornice di una delle partite più attese della stagione, si affronteranno le prime della classe. Va da sè dunque che i punti in palio saranno pesantissimi.
All’andata al Palaroosevelt fu un derby che non deluse assolutamente le aspettative: una battaglia lunga 40 minuti, al termine dei quali fu l’Abc a festeggiare per 80-79.
80-79. Un solo punto. Non c’è miglior presentazione alla partita di domani.
Ore 21.15 tutti a Ponte a Elsa.

Sempre domani alle ore 21 il Gialloblu Castelfiorentino, tornato alla vittoria la scorsa settimana contro il Biancoverde Firenze, proverà a confermarsi cercando il colpaccio sul parquet della capolista Campi Bisenzio nell’ultima giornata del girone di andata.

Domenica invece sarà la volta dei ragazzi del Basket Castelfiorentino che alle ore 18.30 saranno attesi dal Basket Impruneta per la seconda giornata del girone di ritorno.

Infine, martedì alle ore 20.30, le ragazze del Basket Castelfiorentino chiuderanno il weekend gialloblu sul parquet fiorentino del Baloncesto nella gara valevole per la terza giornata di ritorno.

Commenta
(Visited 46 times, 1 visits today)

About The Author