Castelfiorentino, tutte le squadre in campo

Domani tutte in campo

Tutte in campo domani le nostre squadre senior: ABC a Lucca, Gialloblu al PalaRoosevelt contro il Biancoverde, e C Femminile a Grosseto. In bocca al lupo!!!

Sarà una giornata piena e impegnativa quella di domani per le nostre squadre senior. L’ABC di coach Bagnoli alle ore 19 sarà attesa a Lucca per il big match della sesta giornata. La partita forse più difficile dell’intera stagione, come l’ha definita Daniele Bagnoli, sia per le qualità degli avversari, sia per le pesanti assenze in casa ABC. Mancheranno infatti all’appello capitan Montagnani, costretto a scontare due giornate di squalifica, Giovanni Corbinelli, a seguito di una storta alla caviglia procuratasi nell’allenamento di ieri, e Gianmarco Gronchi, che si è procurato la rottura del setto nasale. Una ABC quindi non al completo quella che scenderà in campo domani al PalaTagliate, contro una delle altre favorite del nostro girone, per qualità ed esperienza. Consapevoli della difficoltà della gara di sabato, ma anche determinati a difendere l’imbattibilità ed il primato in classifica, i gialloblu arriveranno a Lucca sulla scia delle indicazioni più che positive emerse mercoledì nell’amichevole disputata contro l’Etrusca San Miniato, formazione attualmente capolista della Serie C Nazionale. A San Miniato infatti i gialloblu hanno letteralmente dominato la gara dal primo all’ultimo minuto, giocando cinque tempini e terminando con oltre 40 punti di vantaggio. Un test che giunge nel momento opportuno, a conferma dell’ottimo lavoro che squadra e staff stanno portando avanti. Ma adesso guai ad abbassare la guardia: ci aspetta l’impegno più difficile, e non possiamo farci trovare impreparati.

Palla a due ore 19, arbitri Corso Marco di Pisa e Di Salvo Edoardo di San Giuliano Terme.

Il Gialloblu di coach Buscioni scenderà invece in campo alle ore 21 al PalaRoosevelt dove ospiterà il Club Biancoverde Firenze. Anche per la Serie D si tratterà di una partita davvero importante per testare le ambizioni della formazione castellana che, dopo la prima sconfitta di domenica scorsa ad Asciano, martedì ha subito ripreso la corsa espugnando il parquet del Rossoblu Montecatini e conquistando così la quarta vittoria su cinque gare disputate. Una formazione che per il momento ha perso Gianluca Ragionieri, leader del gruppo, che si sta sottoponendo agli accertamenti medici a seguito dell’infortunio al ginocchio, ma che ha anche ritrovato Daniele Falorni, uno dei perni indiscussi sotto le plance.

E adesso c’è bisogno di confermarsi, e continuare a correre.

Infine le ragazze della Serie C Femminile alle ore 18 scenderanno in campo a Grosseto, parquet sempre ostico. Pur tra tante e pesanti assenze (Ammannati, Regini, Ulivieri, Trillò, Bagnoli, Filippi) le ragazze di Iserani e Lazzeretti proveranno a centrare il colpaccio sulla scia dell’entusiasmo dopo la bellissima vittoria casalinga contro la Pielle Livorno. Ci teniamo inoltre a dare il bentornato a Dalila Manetti che, dopo la nascita di Gabriele, da martedì è tornata ad allenarsi con il gruppo e dalla prossima settimana sarà pronta anche a tornare in campo per gli impegni ufficiali.

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author