LG Castelnovo, ufficiale l'ingaggio di Elijah Dodziko Sabah

La E80 Bema LG Competition Castelnovo Monti comunica di aver trovato un accordo con il giocatore Elijah Dodziko Sabah per la stagione 2019/2020.
Americano classe 1991, 198 cm di altezza, Sabah è un fantastico rinforzo per la prima squadra castelnovese che nella prossima stagione affronterà per il terzo anno consecutivo il campionato di Serie C Gold.
L’atleta afro-americano è un’ala che può però ricoprire diversi ruoli grazie alle sue qualità fisiche e atletiche. Elijah arriva dallo stato del Minnesota e si trasferirà a breve in provincia di Reggio per motivi famigliari (sua moglie è infatti originaria di queste zone). Il giocatore è dotato di un buon tiro, ma sa anche attaccare il canestro e possiede un’ottima capacità di lettura delle diverse situazioni di gioco.
Sabah vanta nel proprio curriculum diverse esperienze nelle leghe minori americane (principalmente nella Midwest Basketball League) ove ha viaggiato ad oltre 20 punti di media nelle ultime stagioni. Lo scorso inverno il giocatore americano si era allenato per un breve periodo con la formazione castelnovese e il suo talento era già stato notato da coach Diacci e dal resto del team.
Lo stesso atleta ha inoltre dato la sua disponibilità anche per allenare una formazione giovanile e nei prossimi mesi verrà probabilmente inserito nello staff tecnico delle squadre under.
La LG Competition vuole quindi dare il suo benvenuto al giocatore e augurargli il meglio per la sua nuova avventura con indosso la canotta della E80 Bema.

Comunicato e foto da Ufficio Stampa L.G. Competition Castelnovo Monti.

Commenta
(Visited 13 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.
Per Info