Cava Basket: gli Eagles travolgono la Polisportiva Sorrento

Grande vittoria per il Cava Basket, che domenica sera, all’Eagles Nest di San Pietro, ha affrontato la Polisportiva Sorrento. Nella terza giornata di campionato, le Aquile riescono a battere con il punteggio di 76-61 i sorrentini e portano a casa i primi due punti della stagione.

C’era grande emozione nell’aria per la prima storica partita casalinga del Cava Basket in Promozione. In un’occasione del genere non ci si poteva permettere di sbagliare e i ragazzi del presidente Niccolò Farina ne erano consapevoli. L’entourage cavese ha dimostrato ancora una volta il proprio valore ed è tornato alla vittoria dopo l’ultima di campionato della scorsa stagione, che l’ha visto capeggiare la classifica dalla prima all’ultima giornata e aggiudicarsi la promozione.

Gli ospiti di Sorrento, accolti dalla solita splendida cornice di pubblico che anima il palazzetto metelliano, sono i primi a centrare il canestro. A inizio primo quarto i sorrentini, riescono a dettare le regole del gioco e a rimanere in vantaggio nei primi minuti del match, ma gli Eagles non si fanno impensierire dall’avversario riuscendo a sorpassare gli ospiti e chiudendo il primo quarto sul punteggio di 17-14.

Durante il secondo quarto si vede un Cava Basket agguerrito. I locali aumentano talmente velocemente il gap, che nel finale di primo tempo, a causa anche di qualche ingenuità degli ospiti, riescono a chiudere sul 34-26. La prima metà gara sembra mettere già le cose in chiaro riguardo le sorti della partita e in particolare il secondo tempo risulta essere assolutamente di marca Eagles.

Nella ripresa, i cestisti di coach Marcello Bisogno spingono da subito sull’acceleratore e, agevolati anche da un calo fisico degli ospiti, prendono possesso della partita. Fondamentali per aumentare il gap dei biancoblù ai danni della Polisportiva sono stati sicuramente le tre splendide triple di Carlo Russo e di Simone D’Atri, che sbaragliano in pochi minuti la difesa avversaria e portano il distacco a 18 punti, chiudendo il terzo quarto sul punteggio di 60-48.

Nell’ultima frazione di gioco, i locali gestiscono bene la partita e, nonostante il notevole recupero degli avversari, riescono comunque a scavare un solco finale di 15 punti (76-61).

Il Cava Basket riscatta, dunque, il deludente avvio di stagione, che li ha visti aprire il campionato con una sconfitta. Gli Eagles regalano una prima importante soddisfazione ai propri supporters, accorsi in gran numero per sostenere la squadra. Questa vittoria darà la giusta carica al gruppo metelliano per affrontare in trasferta il C.B. Torre Annunziata, domenica prossima 1° novembre, nella Palestra del 3° Circolo Didattico, in via Isonzo, alle 19.00.

 

 

 

Tabellino punti

Cava Basket – Polisportiva Sorrento 76-61 (17-14; 17-12; 26-22; 16-13)

Cava Basket: D’Atri S. 26, Russo V. 23, Russo C. 9, Socci D. 5, Guarino G. 4, Della Monica F. 4, Drame I. 4, Di Donato A. 1. All.re: Bisogno.

Pol. Sorrento: Esposito G. 26, Rossi G. 20, Celentano G. 4, Parvolo E. 4, Di Martino D. 3, Esposito D. 2, Gargiulo G. 2. All.re: Savarese.

Commenta
(Visited 13 times, 1 visits today)

About The Author