Cecina-Moncalieri 87-83, la PMS reagisce tardi e cade in Toscana

La Allmag torna da Cecina con la prima sconfitta della stagione sulle spalle.
Mazzantini super, già 10 punti in un primo quarto difficile per ma PMS, meno arcigna del solito in difesa, come dimostrano i 27 punti subiti. I ragazzi di coach Pansa sono nervosi ed imprecisi al tiro.
Secondo quarto più equilibrato, con i gialloblu che registrano la difesa e concedono meno, anche se sotto canestro si soffre ancora.
Nel terzo periodo Cecina allunga, sfruttando ancora la scarsa vena offensiva dei piemontesi che hanno anche Coviello non al massimo della condizione. Mazzantini continua a segnare da ogni posizione e la PMS va all’ultimo intervallo a -16. Nell’ultimo quarto i ragazzi di coach Pansa ha finalmente la reazione che ci si attendeva. Torna l’intensità delle prime due giornate e spinta dalla grinta e dai punti tra gli altri di un Gioria sempre caldo, la Allmag si riporta a -4 ad 1’ dalla fine. Addirittura a pochi secondi dalla fine, la squadra di Pansa può recriminare per un fischio ingeneroso su un possesso offensivo sempre di Gioria che avrebbe riportato i gialloblu sul -1 ad una manciata di secondi dalla sirena finale. Finisce con una sconfitta che, per quello che si è visto nell’arco del match, ci sta ampiamente. Peccato per la reazione tardiva dei gialloblu.

LE PAROLE DI COACH LORENZO PANSA
Brutta partita; non possiamo concedere 27 punti in due quarti distinti ad una squadra forte come Cecina. Non si può mettere così poca intensità e sperare di fare risultato. Se devo trovare un aspetto positivo, dico la reazione dell’ultimo quarto che ci ha portati a ridosso di Cecina negli ultimi secondi di partita. Si poteva perdere di 20 ed invece la reazione d’orgoglio e di testa dei ragazzi ci ha fatto sperare fino alla fine di poter fare il colpaccio. Peccato”.

IL TABELLINO
GR Services Cecina-Allmag PMS Moncalieri 87-83 (27-22, 17-16, 27-17, 16-28)
Cecina: Mazzantini 32, Spera 2, Lasagni 6, Salvadori 11, Gestri, Guerrieri, Turini, Spatti 15, Bruni 12, Danna 9. All. Bandieri
Moncalieri: Di Bonaventura 6, Tassone, Treier 3, Smorto 9, Agbogan 9, Coviello 6, Gioria 21, Conti 15, Cattapan 2, Merletto12 . All. Pansa, Ass. Squarcina

Comunicato a cura di Ufficio Stampa PMS Basketball

Commenta
(Visited 50 times, 1 visits today)

About The Author