Cefalù-Viterbo 92-69, netto successo per la Zannella

La Zannella ha la meglio sulla Balletti Park Hotel Viterbo

Dopo la sconfitta subita a Scauri durante l’ultimo turno di campionato, la Zannella Basket Cefalù è chiamata a prolungare l’imbattibilità casalinga contro la Balletti Park Hotel Viterbo dell’ex Sandro Listwon. Ciaboco manda in campo l’ormai rodato quintetto formato da Losi, Mollura, Sodero, Tinto e Malagoli. I primi minuti fanno ben capire su quali binari viaggerà la partita Cefalu sempre avanticon timidi accenni di aggancio da parte degli ospiti, nonostante ciò i primi dieci minuti si chiudono sul 21-14 per la squadra locale. La Zannella punta dare la sterzata definitiva fin dai primi minuti del secondo quarto. Belli i duelli sotto canestro tra Biordi e l’ex di turno Listwon. Dopo 5 min di gioco il punteggio è di 34-19. Sul finale del quarto gli ospiti tentano il recupero grazie anche ad un antisportivo fischiato al nervoso Mollura. Si va all’inervallo lungo con la zannella avanti per 43-34.Al rientro dagli spogliatoi, dopo circa tre minuti di gioco, la partita viene sospesa per qualche minuto a causa di una caduta rovinosa di uno dei due arbitri, fortunatamente nulla di grave, la partita riprende correttamente con la Zannella protagonista di un bel gioco ed in vantaggio per 54-39. I locali mettono il turbo e ampliano il vantaggio grazie a schemi ben messi in pratica che fanno di Terrasi l’incubo sotto canestroin attacco. Dall’altra parte gli ospiti sprofondano nel buio più totale. Si va all’ultimo quarto sul 73-42. L’ultima frazione di gioco serve alla Zannella soltanto a gestire l’amplio vantaggio e a raggiungere l’obiettivo della vittoria nella più totale tranquillità per 92-69. Così facendo gli uomini di Ciaboco chiudono con una vittoria questo 2016 tra le mura amiche e guardano all’ultima dell’anno, domenica prossima sul parquet del CitySightseeing Palestrina.

Parziali: 21-14; 22-20; 30-8; 19-27.

Zannella Basket Cefalù: Losi 5, Malagoli 20, Mollura 16, Sodero 4, Tinto 2, Paparella 15, Florio4, Terrasi 14, Biordi 10, Brusca 2. Coach Ciaboco.

Balletti Park Hotel Viterbo: Fowler 16, Listwon 20, Ingrillì 8, Rovere 10, Ianuale 8, Ciampaglia 1, Cianci 6, Meroi, Casanova, Gasbarri n.e. Coach Fanciullo.

Comunicato a cura di Giacomo Lombardo

Commenta
(Visited 57 times, 1 visits today)

About The Author