Cefalù, contro Viterbo per continuare a vincere in casa

Ritmi serrati per la Zannella Basket Cefalù che, dopo la gagliarda ma sfortunata prova offerta in quel di Scauri nel turno infrasettimanale (84-79 il punteggio finale a favore dei pontini), questa domenica sarà chiamata a riallacciare il “feeling” con la vittoria nella sfida casalinga che la vedrà opposta alla Balletti Park Hotel Viterbo.

Lo scorso giovedì, purtroppo, gli uomini di Coach Ciaboco non sono riusciti ad invertire il trend negativo relativo alle gare in trasferta che dura ormai da un paio di mesi, pur mostrando significativi progressi: la partita giocata in terra laziale, infatti, è stata giocata sul filo dell’equilibrio per tutti i 40 minuti di gioco, e solo un monumentale Boffelli (28 punti e 38 di valutazione) con un paio di giocate negli ultimi due minuti di gioco ha potuto privare i biancazzurri normanni, nell’occasione guidati da un ottimo Jordan Losi (18 punti e 7 assist per 24 di valutazione) e da un Paparella uscito alla distanza con ben 9 punti nell’ultima frazione della contesa, di una vittoria fuori casa che avrebbe segnato, con tutta probabilità, il definitivo allontanamento dalle zone “calde” della classifica.

Ma, come detto in precedenza, non c’è tempo per recriminare, e già domani Cefalù avrà un’occasione di pronto riscatto tra le mura amiche del Palasport “Ignazio Cefalù”. Avversario di giornata sarà la Balletti Park Hotel Viterbo, formazione mediamente giovane, che dopo un inizio di torneo particolarmente complicato è riuscita, con la vittoria conquistata domenica scorsa ai danni della Vis Nova Roma per 77 a 68, ad abbandonare l’ultimo posto in graduatoria, a riprova di un percorso di crescita che aveva visto i gialloblu offrire ottime prove anche contro corazzate del torneo quali Valmontone e Cassino. Tra le fila dei viterbesi, peraltro, una vecchia conoscenza del pubblico cefaludese: Sandro Listwon, apprezzatissimo ex in terra normanna, protagonista in maglia Zannella della positivissima stagione 2014/2015.

Una partita quindi da prendere con le pinze per la Zannella Basket Cefalù, che dovrà dar seguito alle buone prove offerte nelle ultime settimane, culminate nella doppietta di successi casalinghi contro Stella Azzurra Roma e Maddaloni, tornando a dar “sostanza” alla propria classifica. Appuntamento quindi fissato per domani, domenica 11 dicembre, alle ore 18 presso il PalaIgnazio (arbitreranno i Sigg. Barbiero Marco di Milano e Spinello Riccardo di Marnate, Varese). In occasione dell’ultima partita casalinga di questo 2016, data l’imminente sosta del campionato per le festività invernali, la società Zannella Basket Cefalù ha fissato il prezzo dei ticket d’ingresso in 5 € (biglietto intero) e 3 € (biglietto ridotto fino a 13 anni).

Commenta
(Visited 40 times, 1 visits today)

About The Author