Centrale Latte Brescia - Tezenis Verona, pregara

Posticipo ottava giornata

Posticipo dell’ottava giornata di Serie A2 Gold è la sfida al vertice tra Centrale Latte Brescia e Tezenis Verona, che si gioca domani, mercoledì 19 alle 20.30 per indisponibilità del Pala San Filippo nello scorso weekend.

Mercoledì 19 novembre, 20.30

Brescia: Centrale Latte-Tezenis Verona


 

IN DIRETTA SU LNP CHANNEL

La sfida del Pala San Filippo tra Centrale Latte Brescia e Tezenis Verona verrà trasmessa in diretta su LNP Channel, canale YouTube della Lega Nazionale Pallacanestro (https://www.youtube.com/channel/UCgfaP8Vxua-zLKeegZOhzWQ) con collegamento a partire dalle 20.15. Commento di Niccolò Trigari e Marco Solfrini.


 

CENTRALE LATTE BRESCIA – TEZENIS VERONA

Dove: Pala San Filippo, Brescia

Quando: mercoledì 19 novembre, 20.30

Arbitri: Beneduce, Gagliardi, Caruso

QUI BRESCIA
Andrea Diana (allenatore) – “Due settimane fa la preoccupazione di dover giocare quattro partite in dodici giorni c’era, ma siamo riusciti a gestire al meglio i carichi di lavoro settimanali. Al momento attuale, eccezion fatta per qualche acciacco fisico, siamo pronti per il derby con Verona, che si giocherà in un San Filippo infuocato. Tutti i giocatori sono incredibilmente motivati a ottenere una vittoria che sarebbe fondamentale per noi. Da un punto di vista tecnico affrontiamo una squadra che vanta una gran quantità di alternative, in grado di non far calare il ritmo quando entrano in campo le seconde linee. Il loro gioco si basa sull’uno contro uno degli esterni De Nicolao e Umeh, che hanno un’innata capacità di mettere in ritmo i compagni pronti sull’arco dei tre punti. Producono tiri di qualità, con un’alta percentuale del tiro pesante (44% di squadra): dovremo cercare di limitarli, concentrandoci sulla difesa nell’uno contro uno”.
Alessandro Cittadini (giocatore) – “Giochiamo con una squadra coperta su tutti i fronti, ma anche noi in questo inizio di campionato abbiamo dimostrato di potercela giocare con chiunque. Daremo il 100% e confidiamo in un pubblico numeroso, che in partite speciali come questa può essere fondamentale. Di fronte troverò un amico come Luca Gandini, giocatore che dà il massimo in ogni istante passato sul parquet e che per questo motivo vorrei sempre avere dalla mia parte, piuttosto che di fronte. Ci aspettiamo una partita che vedrà tante ottime individualità: dovremo essere bravi a limitarli, perché basta un piccolo errore e potremmo essere puniti in ogni modo”.

Note – Roberto Nelson soffre di un fastidio alla caviglia sinistra e verrà valutato giorno per giorno. Media – Diretta streaming su LNP Channel, canale YouTube della Lega Nazionale Pallacanestro, dalle 20.15. Radiocronaca diretta su Radio Bresciasette (frequenze da 94.8 a 95.1). Differita tv giovedì 20 novembre alle 22.30 su Brescia.Tv (canale 16 del digitale terrestre).

QUI VERONA
Alessandro Ramagli (allenatore) – “All’ottava giornata di campionato non si decide nulla. Detto questo, è chiaro che Brescia è seconda non per caso. Hanno Cittadini, un totem tra i migliori della categoria e sanno difendere molto bene l’area. Finora hanno perso solo contro Torino, una delle grandi squadre del torneo. Giocano una pallacanestro dinamica e avranno a disposizione anche la spinta del pubblico. I ragazzi si sono allenati bene in questi giorni, hanno risposto alla grande. Monroe? Si sta dimostrando disponibile a fare tutto ciò che serve per la riabilitazione, ma ancora non so se potrà scendere in campo a Brescia”.
Note – Darryl Monroe ha alternato riposo e lavoro ridotto per la distorsione alla caviglia sinistra subita mercoledì scorso nel Memorial “Mario Vicenzi”, giocato al PalaOlimpia con Venezia. Media – Diretta streaming su LNP Channel, canale YouTube della Lega Nazionale Pallacanestro, dalle 20.15. Diretta radiofonica su RadioVerona e tramite l’app iScaligera dalle 20.25.

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author