Cesarano Scafati, arriva da Perugia l'under Monacelli

La Cesarano Scafati Basket è lieta di ufficializzare l’acquisto di Daniele Monacelli, under classe 1995.
Arriva quindi alla corte di Coach Iovino un nuovo rinforzo di giovane talento e brillantezza tecnica. Nato a Perugia, il 28 Novembre 1995, Daniele è una guardia di qualità da ben 186 cm che, con l’approdo a Scafati, vivrà per la prima volta l’esperienza di giocare lontano da casa.

Infatti, Daniele Monacelli, dalla stagione 2012/2013 sino a quella appena trascorsa, 2014/2015, ha sempre vestito la canotta della Liomatic Perugia, facendo la gavetta dalle giovanili sino ad arrivare in prima squadra in DNC, ottenendo l’ottima media di 18 punti per gara.

Naturalmente emozionato, Daniele, ha così esordito dopo l’accordo con la società: “Ho scelto Scafati perché mi è apparsa una piazza dove si respira basket a 360 gradi, per me può essere un’opportunità di crescita importante e sono molto carico per questa nuova avventura. Il mio idolo è Manu Ginobili, da gran tifoso Spurs quale sono. Per il mio modo di giocare, invece, m’ispiro a giocatori come Gianluca Basile e Arvydas Macijauskas”.

Entusiasta del neo acquisto, il Direttore Sportivo della Cesarano Scafati Basket, Pasquale Festa, che oltre a dare il benvenuto a Monacelli, ha spiegato quali sono i progetti a breve e lungo termine della società.
“Daniele Monacelli è un buon under, classe 1995. – ha spiegato il DS – Lo scorso anno lo abbiamo visto a Perugia in Serie C nazionale, dove ha giocato 35 minuti di media. Il coach ha chiesto un under pronto, e che aveva già avuto minuti in campo nelle stagioni passate. Abbiamo scelto Daniele perché pensiamo sia un giocatore che possa darci una grossa mano, sia in difesa che in attacco. Può stare in campo e può dare la possibilità ai suoi compagni di recuperare energie, ma sarà sempre lui a doversi conquistare più minutaggio possibile. L’obiettivo della società è di fare un buon campionato da neopromossa, è quello che ci prefissiamo ogni anno. Quest’anno ci vorrà il doppio dell’impegno ma siamo già pronti e carichi per affrontare questa nuova esperienza in Serie B nazionale. Abbiamo giocatori esperti come Di Capua, Petrucci, Sergio, Carrichiello e stiamo lavorando per completare al meglio il roster. Sono contento per Malpede che, rientrato dalla Spagna, ha subito firmato con noi, con la stessa voglia e determinazione con la quale ha firmato 2 anni fa. Vista la nostra esperienza, ormai, non mi fa paura nessuna categoria, abbiamo affrontato ogni anno sempre con la stessa passione e la stessa voglia di crescere, è questo quello che ci ha portato fino alla Serie B. Troveremo società storiche, esperte di questa categoria, ma per noi è solo un piacere, cercheremo di imparare il più possibile da loro per un futuro migliore”

A Daniele, a nome dell’intera società, va il nostro più grande in bocca al lupo per la prossima stagione insieme.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author