Cesarano Scafati, arriva il rinnovo di Carrichiello

La Cesarano Scafati Basket è lieta di comunicare il rinnovo anche per la prossima stagione dell’atleta Ernesto Carrichiello, che disputerà così il suo secondo anno consecutivo in maglia gialloblù.
Giunto a Scafati nella scorsa estate, Ernesto è una
guardia di 195 cm. Nato a Pozzuoli il 4 Ottobre 1984, Carrichiello prima di approdare nella Cesarano ha girato diverse società cestistiche, disputando diversi campionati di serie B Nazionale.

Dalla stagione 2008/2009 sino alla stagione 2012/2013 ha militato in serie B nelle società, in ordine cronologico, di Arezzo, Potenza, Ravenna, Bisceglie e Bernalda, ottenendo ogni anno almeno la media di 12 punti per gara.
Nella stagione 2013/2014, la svolta: Carricchiello approda a Venafro, sempre in serie B nazionale, e firma una stagione straordinaria ottenendo la media di 17 punti per gara.
Nel 2014/2015 viene ingaggiato dalla Cesarano Scafati Basket e arriva alla corte di Coach Iovino. Insieme a tutta la squadra vince il campionato di serie C, risultando tra i protagonisti per la promozione in serie B, con una media di 16.5 punti per gara.

Ernesto Carrichiello, la guardia puteolana che anche l’anno prossimo vestirà la maglia numero 16, con i suoi numeri da campione, si è guadagnata l’intera fiducia della società e dello staff tecnico.

Entusiasta, il Coach Luigi Iovino, ha così commentato la notizia:
Era sicuramente uno dei nostri primi obiettivi confermare Ernesto Carrichiello. E’ già stato con noi la scorsa stagione e sappiamo, quindi, bene quello che potrà darci in campo e fuori. Personalmente sono molto soddisfatto di questa riconferma e mi sembra il modo giusto per iniziare la costruzione del roster per la prossima stagione

Ad Ernesto va un grande in bocca al lupo da parte di tutta la società per la prossima stagione, ancora insieme a noi.

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author