Cesarano Scafati Basket, parola al Presidente Luigi Cesarano

Il momento, sicuramente, non è dei più semplice per la Cesarano Scafati Basket che, dopo ben 9 vittorie consecutive, ha subito due sconfitte. A metterci la faccia, a dimostrazione della passione messa in campo ogni giorno e dell’amore che si ha per questo sport e per la società, è proprio il Presidente Luigi Cesarano che, senza indugi, si è concesso nell’intervista settimanale.

-Presidente, la gara contro Empoli, più di quella con l’Eurobasket, entrambi perse, è sicuramente da dimenticare. Dopo due sconfitte consecutive, quindi, qual è l’umore che si vive nella squadra, nello
spogliatoio, e qual è l’attenzione che state ponendo per ritornare alla vittoria?
“La gara contro Empoli sapevamo che non era facile, loro sono una squadra molto ostica ed in casa riescono a mettere molta aggressività e raggiungere spesso buoni risultati. Secondo me abbiamo un pò
sottovalutato la partita, siamo entrati in campo troppo molli, poco concentrati e questo ci è costato la sconfitta. Loro hanno avuto molta più voglia di vincere. Ora però non dobbiamo abbatterci, siamo consapevoli che questo campionato è molto difficile e dobbiamo mantenere quello che di buono abbiamo fatto fino ad ora e migliorarlo partita dopo partita. Alla fine tireremo le somme”

-Domenica al Palamangano approderà un’altra big: il Napoli Basket. Gara sicuramente complicata, considerando la posizione in classifica degli avversari che stazionano al secondo posto. Quanto crede nelle potenzialità dei suoi ragazzi e, secondo lei, quanto sarà importante la presenza di un pubblico affiatato?
“Domenica al Palamangano non sarà assolutamente una partita facile, loro sono un gruppo costruito per vincere, hanno giocatori di grande livello, ma nonostante ciò faremo di tutto per tornare alla vittoria. Siamo una squadra capace di giocarsela con chiunque, se restiamo concentrati possiamo davvero far male a molte formazioni di questo campionato. Il pubblico per noi resta il nostro sesto uomo, un’arma fondamentale, la carica che serve per i nostri ragazzi. Nonostante il fatto che non abbiamo una storia lunga come altre società, siamo stati capaci in poco tempo di far appassionare moltissime persone al nostro progetto. Con Roma in casa, c’è stato un pubblico straordinario. Dobbiamo crescere sempre di più piano piano, consapevoli del fatto che siamo sulla giusta strada. Vi aspettiamo Domenica 31 Gennaio al Palamangano alle ore 18.00 per il derby contro Napoli”

E accogliendo l’invito del Presidente Luigi Cesarano, vi rinnoviamo
l’appuntamento a Domenica alle ore 18:00 al Palamangano di Scafati in
via della Gloria per assistere alla sfida tra Cesarano Scafati Basket e
Mimi’s Napoli Basket.
L’ingresso è gratuito per tutti!!!


UFFICIO STAMPA CESARANO SCAFATI BASKET – BIAGIO ADINOLFI

Commenta
(Visited 12 times, 1 visits today)

About The Author