Cesarano Scafati, Carrichiello carica i suoi: "Scendere in campo sempre per vincere"

A pochi giorni dalla sfida casalinga contro Venafro, a parlare è il capitano della Cesarano Scafati Basket, Ernesto Carrichiello.

Capitano, 5 vittorie consecutive e 7 totali, un bottino che vi proietta inevitabilmente nella zona playoff. Cambiano i nomi, cambia il gioco, ma i risultati e i successi continuano sempre. Lei è l’unico confermato rispetto alla squadra che conquistò la B, cosa ne pensa di questo nuovo gruppo, e delle sue qualità tecniche?

Per noi è fondamentale scendere in campo ogni volta per vincere, quindi la zona playoff deve essere un obiettivo importante per tutto il campionato. Il nuovo gruppo, per me, penso che sia un gruppo molto importante, che ha beccato l’ingranaggio giusto per giocare a questi livelli. L’unico riconfermato dell’anno scorso sono io e quindi, all’inizio, entrare in un nuovo gruppo è sempre difficile, ma credo lo sia per tutti. Quindi amalgamare bene la tattica e tante altre cose, è difficile, però se poi si è bravi ad organizzare il tutto, è fondamentale per il proseguo del campionato, infatti, dopo 7 partite ne abbiamo vinte 5. Per noi è importante questo.

Domenica c’è la tredicesima di Campionato al Palamangano contro Venafro, una gara a primo impatto facile. Quale sarà l’atteggiamento che proverete a mettere in campo? Punterete ai 100 punti?

Domenica sarà una partita comunque difficile, perché non bisogna mollare mai, anche perché queste sono le sfide più complicate, anche se la classifica non dice questo. Noi dobbiamo scendere in campo per vincere. I 100 punti? Pensiamo prima a vincere e poi vediamo se arriveremo a fare 100 punti in casa, ben venga. Comunque speriamo che si giochi sempre meglio e di portare la vittoria in cassaforte.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author