Cesarano Scafati, girone di ritorno al via. Forino: “Test fondamentale!”

Cesarano Scafati Basket, girone di ritorno al via. Forino: “ Test fondamentale!”

Si affronta l’Udas Cerignola con un Ariel Svoboda in più.

La Cesarano deve rialzarsi, per farlo dovrà affrontare la terza squadra pugliese di fila, la UDAS Cerignola di capitan Serazzi.  Rispetto a settembre e alla gara d’andata vinta al fotofinish dai salernitani per 73-71, la formazione di coach Totaro, quarta in classifica a quota 20 punti, due in meno di Scafati, ha nel suo ‘arciere’ un pezzo da 90 nel suo roster.

Dopo l’addio in ottobre di Frank Mazzotta, Cerignola ha acquisito Ariel Svoboda che nelle prime 4 gare con la nuova casacca ha mantenuto una media immacolata di 16 punti a gara conditi da 4 assist di media distribuiti ai compagni. 

Classe ’85, atleta cresciuto in Argentina, vanta un curriculum importante tra Latina, Barcellona, Trapani (squadre con le quali ha conquistato le promozioni nella “vecchia” Legadue), Treviso ed Osimo, club dal quale si è recentemente svincolato.

Ad arricchire il palmares anche una Coppa Italia di DNC (ed il premio come MVP) vinta proprio con la Pall. Trapani nella stagione 2011/12.

I giocatori da tenere d’occhio oltre a Svoboda, il play Serazzi, il pivot lituano Jonikas,12.1 punti e 9.3 rimbalzi a match e  l’esperto play Maggi, classe ’80.

Il nostro pivot, Francesco ‘Ciccio’ Forino ha le idee ben chiare: “Ci prepariamo alla gara contro Cerignola con la consapevolezza di aver chiuso il girone di andata nella peggiore maniera, dove nelle ultime tre settimane abbiamo avuto non poche difficoltà, quindi usare frasi di circostanza in questo momento non sembra il caso, dobbiamo solo superare questo periodo, e credo che il test Cerignola “rinforzatosi”, capita nel momento dove dobbiamo dare una dimostrazione che non è un caso che occupiamo le prime posizioni. Quindi invito tutti i miei amici di squadra staff tecnico e società di stare più uniti che mai e cercare di dare continuità a quello di buono abbiamo fatto!”

Appuntamento domenica 4 gennaio per la sfida al Palamangano di Scafati. Accorrete numerosi e Forza Cesarano Scafati Basket!!!

Di seguito i roster delle due formazioni 

(N.B. il numero che antecede il nome è quello di maglia)

Cesarano Scafati

4 Torre Marco , 5 Di Lauro Generoso (K), 6 Melillo Marco, 7 Esposito Gerardo, 

8 Forino Francesco, 9 Di Napoli Fabio, 10Cesarano Pio, 11 Bevente Pietro, 14 Leonard Malachi Wynn, 16 Carrichiello Ernesto, 18 Parlato Salvatore.

All. Iovino

Udas Cerignola

4 Jonikas , 5 Serazzi , 6 Svoboda , 7 Falcone , 10 Mennuni , 27 Cristiani , 15 Liguori , 22 Martone , 32 Di Nanni , 33 Maggi.

All. Totaro

Ufficio Stampa Cesarano Scafati Basket  – Chiara Crispino

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author