Cesarano Scafati incontenibile: arriva la nuova ala pivot Biagio Sergio

La Cesarano Scafati Basket è lieta di presentare l’arrivo in squadra di Biagio Sergio, il quale andrà ad infoltire qualitativamente il roster a disposizione di Coach Iovino per la prossima stagione in serie B.
Nato il 16 Giugno
1986 a Maddaloni, l’atleta è un’ala pivot di esperienza da ben 200cm, che ha militato in diverse società cestistiche italiane raggiungendo ottimi risultati, sia personali che di squadra, e che darà sicuramente un apporto tecnico notevole all’intero gioco della Cesarano Scafati Basket.

Nella stagione 2010/2011 ha vestito la maglia del Campobasso in serie B. L’anno successivo ha militato nella Pallacanestro Benevento in DNC, con la media di 11.5 punti per gara. Nella stagione 2012/2013, a Vasto, vince il campionato di serie C ottenendo una media di 14 punti per gara.
L’anno appena trascorso, stagione 2014/2015, ha giocato prima a Maddaloni per poi trasferirsi a Siena dove ha vinto il campionato di serie B.

Arriva, quindi, nella Cesarano Scafati Basket un atleta di qualità ed esperienza, il quale con la maglia numero 32, suo portafortuna, emozionerà sicuramente non poco gli spettatori del Palamangano.

Sull’accordo raggiunto tra la società e Sergio, ha così commentato il General Manager della Cesarano Scafati Basket, Mariano Gentile: “Il motivo per cui atleti come Sergio vengono a Scafati nonostante offerte più vantaggiose di altre squadre sta nella serietà, organizzazione e credibilità che questa società ha saputo costruire in pochissimi anni di attività. Arrivare in pochi anni alla ribalta del basket Nazionale è frutto di grande capacità e programmazione”

Alla domanda, invece, su come è stato questo inizio di basket mercato alla Cesarano, il neo manager Gentile ha così risposto: “Difficile perché dobbiamo stare molto attenti a non sforare con il budget. Il nostro non è un punto di arrivo, ma di partenza e non dobbiamo fare il passo più lungo della gamba”

A Biagio Sergio, nuovo cestista della squadra, va il nostro più grande in bocca al lupo per la prossima stagione insieme.

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author