Cesarano Scafati, vittoria e spettacolo nell'esordio casalingo

Dopo la vittoria nell’amichevole di Agropoli di sabato scorso, continua la striscia positiva per la Cesarano Scafati Basket. Al Palamangano, ieri sera, la squadra allenata da Coach Luigi Iovino, ha superato, nella prima amichevole precampionato casalinga, l’Angri Pallacanestro per 99 a 75.

Di seguito il tabellino completo della gara:

Parz. 26-16 / 32-22 / 19-23 / 22-14
Ris. 99-75
Di Capua 12, Petrucci 5, Carrichiello 17, Sergio 15, Mlinar 9, Malpede 8,
Monacelli 14, Sansone 6, Esposito 5, Tredici 6, Vitiello 2

A seguito della vittoria di ieri sera e sull’inizio della preparazione che porterà i gialloblù all’inizio del campionato di Serie B, previsto per il 27 Settembre, ha così commentato il vice presidente della società, Luigi Novi:
Con entusiasmo e la solita passione ci apprestiamo a vivere questa nuova avventura in serie B, un risultato forse impensabile quando io insieme a qualche amico abbiamo iniziato questo percorso. Siamo ora nelle terza categoria nazionale e ad un solo passo dalla serie A2: qualcosa di straordinario se pensiamo che solo 5 anni fa eravamo in prima divisione. Ma forse il risultato più bello, al di là delle vittorie dei campionati, è stato quello di aggregare intorno a noi sempre più amici che giorno dopo giorno si appassionano sempre più a questo sport. Per noi ritrovarci la sera al palazzetto all’allenamento è diventato un punto di ritrovo, un appuntamento fisso da condividere con gli amici. E questo penso sia stata la nostra più grande fortuna: essere stati bravi sempre a creare un grande gruppo tra squadra dirigenza e pubblico. Quest’anno ci troveremo ad affrontare piazze storiche e sarà sicuramente un campionato difficile ed equilibrato ma penso che con la nostra passione possiamo ancora una volta stupire tutti”

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author