Altra ottima partita della Miwa Cestistica Benevento che regola in trasferta la Folgore Nocera, mantenendo la seconda posizione in classifica e riuscendo a strappare la sesta vittoria consecutiva. Prova maiuscola degli uomini di coach Bruno Annechiarico che hanno dominato per tutta la partita, concedendo soltanto il terzo periodo ai salernitani. Soddisfatto il coach dei sanniti che si gode sia la sesta vittoria consecutiva, ma soprattutto un turno di riposo nel prossimo weekend che servirà sicuramente a ricaricare le pile in vista degli ultimi impegni.

“Volevamo incanalare subito la gara sui binari giusti  e questa è una cosa che ci sta riuscendo benissimo nell’ultimo periodo. Nelle ultime gare non abbiamo mai sbagliato l’approccio, mettendo subito le cose in chiaro e raccogliendo punti preziosi nel primo quarto e dandoci lo slancio per quelli successivi. Solo con la Pallacanestro Trinità questa caratteristica ci era mancata, ma tutto rientra nell’ordine delle cose. Non possiamo che essere soddisfatti.

C’è stato un periodo in cui non riuscivamo ad essere continui lontano da casa nostra, ma sembra ormai alle spalle. Anche questa di Nocera è stata una prestazione di squadra, di forza e di mentalità. Siamo proiettati verso i play off nel migliore dei modi, ma non vanno sottovalutate le ultime due gare contro Portici e Saviano. La concentrazione va sempre tenuta altissima.

Sugli scudi Vincenzo Cavalluzzo, autore di 12 punti ma prezioso anche nel contributo in fase difensiva: “Ha fatto una gara di grande maturità, ha difeso tantissimo ed è rimasto tranquillo per tutto l’arco della gara. Il campo non era dei migliori, lasciare solo 57 punti agli avversari vuol dire fare una grande prestazione, se devo citare un migliore stavolta cito lui, ma l’intera squadra mi ha reso orgoglioso perché ognuno dei giocatori scesi in campo ha messo al servizio del collettivo le proprie caratteristiche per ottenere un altro importante successo.

Allenteremo un po’ la presa con gli allenamenti. Riprenderemo mercoledì e ci alleneremo anche giovedì, ma poi concederà ai ragazzi altri quattro giorni di riposo per riprendere il martedì successivo per la preparazione alla sfida con il Portici del 31 marzo”.

(Fonte: Ufficio stampa Cestistica Benevento)