Nuovo arrivo in casa Cestistica Ostuni: ecco Schiano

Cestistica Ostuni, colpo Schiano

La Cestistica Ostuni comunica con piacere l’avvenuto accordo, per la prossima stagione sportiva, con il giocatore Luca Schiano, classe 1992, proveniente dalla Don Bosco Livorno, squadra nel quale ha militato lo scorso anno in Serie C Gold. Di ruolo ala, piccola o forte a seconda delle esigenze tattiche, Luca è un giocatore caparbio, un lottatore, in grado di giocare in più ruoli e di mettersi a disposizione del coach.

Cresciuto nell’Argentario Basket, squadra del suo paese (provincia di Grosseto), Schiano ha giocato nel settore giovanile della Don Bosco Livorno, società storica del basket italiano, per tanti anni in Serie A e che ha visto “nascere” tra le proprie fila giocatori che il pubblico ostunese ricorda bene, come Mario e Silvio Gigena. Negli ultimi anni Luca ha alternato stagioni in Serie C (Bottegone, ancora Livorno un anno fa), in Serie B (Cecina, Martina Franca, Pavia) e A2 (Firenze), ma è in Puglia che ha disputato quella che è probabilmente stata la sua migliore stagione in carriera. Nel 2014/15, agli ordini di coach Russo, Martina raggiunse i playoff (eliminati al primo turno) grazie anche ai suoi quasi 15 punti a partita.

Le prime parole di Schiano da giocatore di Ostuni

“Conosco Ostuni, l’ho già visitata in passato anche se non per il basket – le sue prime parole da giocatore gialloblù – So che oltre ad essere un bellissimo posto, è anche una piazza molto importante. Per questo sono molto felice di avere la possibilità di far parte di questa squadra. È bastata una telefonata del coach per convincermi: ho percepito, da parte sua, molta fiducia nei miei confronti che cercherò di ripagare nel migliore dei modi”.

Giocatore tecnico e che vanta un ottimo tiro da fuori, Schiano sarà il partner ideale per i compagni nel roster che si sta delineando, alla corte di coach Sergio Carolillo. “Posso ricoprire entrambi gli spot di ala, potendo giocare sia da 3 che da 4 atipico – continua – mi piace mettermi al servizio della squadra per raggiungere l’obiettivo comune. E ai tifosi dico: vi aspetto numerosi e calorosi al palazzo!”.

BENVENUTO LUCA!

Commenta
(Visited 44 times, 1 visits today)

About The Author