Cestistica Ostuni, si parte da due conferme

Inizia a delinearsi il nuovo roster della Cestistica Ostuni, che nella stagione 2015/16 affronterà il campionato di Serie C Silver. Roster che verrà quasi interamente rivoluzionato, con i dirigenti e coach Vozza intenzionati a costruire una squadra equilibrata, dinamica e motivata. Ma tra trattative e nomi nuovi, la società gialloblù ha scelto di ripartire da due conferme fondamentali.

Innanzitutto il capitano: Mimmo Morena ha infatti scelto di continuare a calcare il parquet del PalaGentile per un’altra stagione almeno, per dimenticare in fretta il calvario dello scorso anno e difendere ancora i colori ostunesi.

Al terzo anno di fila con la maglia della Cestistica, e dopo cinque stagioni sempre a Ostuni con quella dell’Assi, Mimmo è ormai diventato un ostunese d’adozione: sarà fondamentale il suo contributo sia tecnico sia come leader, in campo e fuori dal campo, per far crescere i compagni di squadra, come fondamentale sarà ancora il suo contributo nella crescita dei ragazzi del settore giovanile.

Seconda conferma sarà ovviamente il “Falco” Giuseppe Tanzarella, tra i fondatori della società nel non lontano 2012 insieme al presidente Antonio Zurlo: per lui sarà la quarta stagione di fila in gialloblù, dopo le due promozioni dalla Serie D e dalla C Regionale e la salvezza in C dello scorso anno. Spetterà a loro il compito di trasmettere ai nuovi arrivati lo spirito combattivo che piace al pubblico del PalaGentile, per accendere la luce dell’entusiasmo dei tifosi.

La Cestistica Ostuni ringrazia poi il direttore generale Gianni Orlandino per il grande impegno e sacrificio con cui ha ricoperto il suo ruolo durante la scorsa stagione: compito che, per motivi di tempo e lavoro, non continuerà a svolgere quest’anno, pur restando vicino alla squadra e senza far mai mancare il suo sostegno.

Nei prossimi giorni, ulteriori novità e sorprese sul nuovo roster gialloblù. Stay tuned!

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author