Cestistica San Severo, arriva Ivan Scarponi

Chiusura di mercato col botto per la Cestistica San Severo, che si assicura le prestazioni di IVAN SCARPONI per il prossimo campionato di Serie B.

Nato il 13 Marzo 1986, è alto 198 cm, per un peso forma di Kg 88, gioca nel ruolo di Ala/Guardia.

Cresciuto nell’Eurobasket Roma, Scarponi si è messo in evidenza con la Mens Sana Siena, dove ha vinto tre campionati giovanili in due stagioni. Ha collezionato diverse convocazioni con le nazionali Under 18 e Under 20, con una semifinale agli Europei del 2006. E’ un mancino dall’ottimo tiro dalla lunga distanza e, grazie al fisico possente, è anche un valido difensore.

Lo scorso anno ha iniziato la stagione all’Ambrosia Bisceglie, per poi trasferirsi all’Eurobasket Roma, entrambe formazioni di serie B. Con la formazione capitolina ha disputato la finale play off, persa con Rieti.

Scarponi torna a San Severo, dopo la parentesi della passata stagione, dove ha giocato per tre campionati: due in Dna e una in Dnb. Nelle ultime due è stato investito dei gradi di capitano.

“Torno con enorme piacere a San Severo – dichiara – in pratica la mia seconda casa per vari motivi; rivestire la canotta giallonera sarà una grande emozione e sarà un grande piacere tornare a giocare al PalaCastellana, davanti ad una tifoseria fantastica”.

Rispetto ai nuovi compagni di squadra, Scarponi ha già giocato con De Fabritiis (proprio con la Cestistica) e Cena (a Bisceglie).

“Non ho mai avuto il piacere di avere Coen come allenatore – conclude – ma lo conosco benissimo e, sono certo, che con lui in panca disputeremo una ottima stagione”.

Scarponi va ad aggiungersi a De Fabritiis, Ricci, Ikangi, Quarisa, Marmugi, Dimarco e Cena. Completeranno il roster diversi giocatori under locali.

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author