Cestistica San Severo, arriva Leonardo Ciribeni

La Cestistica Città di San Severo piazza un altro gran colpo e si assicura le prestazioni di LEONARDO CIRIBENI.

Nato a Sant’Elpidio a Mare il 10 maggio del 1992, è una guardia di 192 cm di altezza, con ottime percentuali al tiro e grandi qualità difensive. Cresciuto nel vivaio della Victoria Libertas Pesaro (insieme a Ricci), con cui ha vinto il campionato nazionale under 17 nel 2008/2009. Nel 2010/11 gioca a Fossombrone (serie B Dilettanti), nella stagione successiva il passaggio in Dna alla Romana Chimici Anagni (con cui incontra la Cestistica), successivamente a Riva del Garda in Dnb. Due stagioni addietro a Capo D’Orlando (LegaDue Gold) e lo scorso anno alla Poderosa Montegranaro, in serie B.

Ho avuto parecchie richieste in serie B – sono le sue prime parole da giallonero – ma quando mi hanno proposto di giocare a San Severo ho subito fatto la mia scelta; è una piazza importante per la categoria sia per la competenza della dirigenza che per il calore del pubblico”.

Da oggi è già proiettato nella sua nuova avventura e non vede l’ora di cominciare.

Mi dicono che coach Coen sia un allenatore a cui piace molto lavorare in palestra – continua – e sono convintissimo che con lui mi troverò molto bene; mi aspetto un campionato di livello molto alto, con squadre di tutto rispetto, tipo Falconara e Montegranaro; noi faremo la nostra parte e, insieme a tutto l’ambiente, potremmo prenderci delle belle soddisfazioni; ho delle sensazioni molto positive”.

Ciribeni va ad aggiungersi a Ricci, Ikangi, Quarisa, Marmugi, Dimarco, Cena, Scarponi e Vitanostra.

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author