CFG Livorno, stasera la sfida dell'anno con la Mens Sana Siena

Alle 21 la sfida dell’anno fra la CFG Livorno e la GECOM Siena 

L’attesa sta finalmente volgendo al termine. “La partita dell’anno”, come hanno definito molti degli addetti ai lavori, si giocherà oggi sabato 27 Dicembre alle 21 sul parquet del PalaMacchia. Sul campo si sfideranno la GECOM Mens Sana Siena 1871 prima in classifica a quota 20 punti e la CFG livorno, inseguitrice in seconda posizione, imbattuta in casa e reduce da 5 vittorie consecutive. 
Siena è, più o meno, la stessa Mens Sana che targata MPS ha dominato in Italia ed in Europa negli ultimi 10 anni, prima di venire sostanzialmente retrocessa alla Serie B dove milita attualmente. Ma nella città del palio la voglia di tornare il prima possibile ai piani alti del basket italiano è tanta, ecco perché è stato allestito un roster assolutamente di prima categoria che ha reso Siena la candidata numero 1 alla promozione in Legadue Silver.
Ma fra i tanti ostacoli che separano i bianco verdi dalla terra promessa c’è anche, se non soprattutto. la CFG Livorno, la vera sorpresa di questa Girone A. I ragazzi di coach Quilici hanno dimostrato di essere una delle formazioni più toste del lotto. Reduci da 5 vittorie consecutive, compreso l’exploit contro Cecina e ancora da battere fra le mura amiche, i livornesi hanno le carte in regola per fare il regalo più bello ai propri tifosi.
Siena rimane tuttavia la favorita con giocatori come Chiacig, Parente o Ranuzzi capaci da soli di strappare una vittoria esterna che lancerebbe definitivamente la GECOM verso i playoff. 
Al PalaMacchia si prevede un’atmosfera d’altri tempi con un grande esodo da Siena e tantissimi tifosi livornesi pronti ad affollare gli spalti del Palasport di via Allende. Anche per questo è stata organizzata una prevendita: già da domanimattina (dalle 10:00 alle 12:00), infatti, sarà possibile acquistare i biglietti per la gara presso la segreteria del Don Bosco all’interno del PalaMacchia, mentre dal pomeriggio alle 17:00 sarà aperta la biglietteria.

Palla a due alle ore 21:00 e domani si, ne vedremo delle belle!

Edoardo Tamalio / Responsabile Marketing & Comunicazione

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author