Seconda vittoria consecutiva (la terza in stagione ma la prima al PalaMarchetti) per Castel Guelfo che in casa supera 79-74 Scandiano.

Ospiti che provano subito a mettere le cose in chiaro con Magni e scappano via, ma Govi è in serata e si vede, anche se Castel Guelfo chiude sotto di 9 punti il primo parziale. Nel secondo quarto Bernabini, Bergami e Pederzini lanciano i gialloblù nella rimonta, con la difesa serrata dei padroni di casa che fa il resto. Dopo l”intervallo lungo la squadra di Cavicchioli fima l”aggangio, anche se dura poco, con Scandiano che arriva all”ultima sirena in discreto vantaggio. Nell”ultimo quarto il capolavoro guelfese: Bernabini a pochi minuti dalla fine manda avanti i gialloblù, Germani poco dopo impatta il match quando manca circa un minuto, Amoni però da 2 rimette avanti Castel Guelfo a 47 secondi dal traguardo. Scandiano, a quel punto, pasticcia e Pieri ai liberi sigilla il risultato.

Nel prossimo turno, in programma venerdì 29 (ore 20), Castel Guelfo farà visita a Bologna Basket. (r.s.).

Tabellino

Prosic-Scandiano 79-74 (15-24, 36-42, 59-65)

Castel Guelfo: Wiltshire 6, Bonazzi 2, Pieri 6, Govi 16, Amoni 9, Bernabini 11, Bonetti ne, Baccarini, Murati 5, Bergami 6, Musolesi ne, Pederzini 18. All. Cavicchioli.

Scandiano: Cunico 10, L. Bertolini 5, Sakalas 19, Germani 19, Magni 14, Brevini ne, Astolfi, Paparella ne, Pini 7, Caiti ne, F. Bertolini ne, Piccinini ne. All. Tassinari.

Comunicato e foto a cura di Ufficio Stampa Guelfo Basket.