C Gold Emilia Romagna, Finale Playoff: Rimini chiude i conti con il BB16. La Serie B è realtà

Confermando i pronostici della vigilia, il Rinascita Basket Rimini conquista la promozione in Serie B. I ragazzi di coach Bernardi hanno infatti espugnato per 69-78 il campo del Bologna Basket 2016, chiudendo la serie sul 2-0. Dopo il pesante -37 subito in Gara-1, non è riuscita l’impresa alla compagine di coach Lolli, che comunque termina i Playoff a testa alta.

I padroni di casa cominciano meglio sia in attacco che in difesa e, sospinti dal pubblico locale, al 10′ conducono per 24-15. In avvio di seconda frazione, prima gli ospiti riducono il gap a 6 lunghezze, poi Folli mette la tripla del +11 per i felsinei. Ma Rimini c’è e torna in parità a quota 40, prima dello sprint finale che vede il Bologna Basket tornare negli spogliatoi ancora in vantaggio (47-45).

Il copione cambia nel terzo quarto, con il Rimini che aumenta in modo esponenziale l’intensità nella metà campo difensiva, al punto da concedere nel periodo appena 7 punti agli avversari. Sono al contrario 20 i punti a referto per gli ospiti, che così chiudono la frazione su un rassicurante +11 (54-65). Nel quarto conclusivo, la squadra di coach Bernardi controlla gli ultimi tentativi della squadra di Bologna, e porta a casa partita e promozione con il punteggio di 69-78.

SERIE C GOLD EMILIA ROMAGNA, TABELLONE PLAYOFF 2019 FINALE

Bologna Basket 2016 – Rinascita Basket Rimini 68-79 (0-2)*

*Rimini conquista la promozione in Serie B.

Foto da: facebook.com/rinascitabasketrimini.

Commenta
(Visited 75 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.
Per Info