Serie C Gold Veneto, Spareggio Playout: Padova salva. Conegliano in C Silver

Nel tardo pomeriggio di ieri, al Palazzetto dello Sport di Conegliano, l’Unione Basket Padova di coach Augusti si è aggiudicata anche Gara-2 dello Spareggio Playout della C Gold Veneto, battendo la Vigor di coach Fuser per 67-74 e conquistando la permanenza nella categoria, mentre gli avversari retrocedono in C Silver.

I biancoscudati (20 per Andreaus) mettono alle corde i padroni di casa sin dal primo quarto, che si conclude con un deciso +12 in favore degli ospiti (13-25). Nel secondo quarto, la Vigor prova a reagire, su impulso soprattutto della coppia Alberti-Moro, che alla fine metterà assieme 34 punti a referto. Alla pausa lunga, così, il margine dell’Unione Basket si riduce a 7 lunghezze (32-39).

Al rientro sul parquet, però, la buona volontà dei padroni di casa non basta, poiché Padova aumenta nuovamente i giri del motore e si riporta sopra la doppia cifra di vantaggio (46-57 al 30′). Nel quarto conclusivo gli ospiti gestiscono il margine, mentre non basta alla squadra di casa il disperato tentativo di rimonta. Finisce 67-74 per Padova che, come detto in apertura, può festeggiare la salvezza.

SERIE C GOLD VENETO, TABELLONE PLAYOUT 2019 SPAREGGIO

Vigor Conegliano – Unione Basket Padova 67-74 (0-2)*

*Padova ottiene la salvezza. Conegliano in C Silver.

Foto da: facebook.com/unionebasketpadova.

Commenta
(Visited 52 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.
Per Info