Cilento Basket Agropoli U18 Elite campione Regionale

Impresa storica della Cilento Basket Agropoli che supera nella finale del Campionato Under 18 Elite la Nuova Polisportiva Stabia laureandosi Campione Regionale. Impresa nel vero senso della parola, infatti non solo mancava Fabrizio Trapani (uno dei Leader della squadra, non a caso costantemente presente nella rotazione della Serie C), ma anche perché si giocava proprio a Castellammare di Stabia.
Grazie Ragazzi, siamo davvero orgogliosi di voi, abbiamo vinto un campionato da imbattuti!!!

 

Le parole del Coach, Responsabile Tecnico e Etico del settore giovanile Enzo De Conciliis. Enzo è anche un Dirigente e Fondatore della Cilento Basket Agropoli, una persona davvero Speciale, che ha riservato queste parole per i nostri ragazzi:

“CILENTO BASKET AGROPOLI CAMPIONE REGIONALE DI CATEGORIA UNDER 18 ELITE 2015/2016.

I nostri ragazzi ci hanno abituati bene, per il terzo anno consecutivo al loro collo pende la medaglia con inciso il numero 1.
– 2013/2014 campioni regionali categoria under 21;
– 2014/2015 campioni regionali categoria under 19 elite e partecipazione alle finali Nazionali di Vasto;
– 2015/2016 campioni regionali categoria under 18 elite.
Questi sono i nostri numeri, questa è la nostra attività giovanile e questo è quello che ci rende orgogliosi.
Sì, non lo nascondiamo, siamo orgogliosi dei nostri ragazzi, dal piu’ bravo al meno bravo, da quello che gioca di piu’ a quello che dalla panchina incita i compagni, siamo orgogliosi dei tanti genitori che ci seguono ovunque e che ieri sera a Castellammare hanno, con il loro tifo, fatto sì che sembrava di giocare ad Agropoli, a questi diciamo a voce alta: “GRAZIE”, grazie di condividere con noi questa storia e di essere insieme a noi protagonisti di questa avventura.
Come Società abbiamo un “difetto”, alcune volte, spesso, diamo piu’ di quello che riceviamo, ma va bene lo stesso, andiamo avanti per la nostra strada ringraziando tutti coloro che ci sono vicini, che hanno creduto e continuano a credere nel nostro progetto. Siamo orgogliosi del nostro essere in pochi, ma siamo ben determinati a proseguire il nostro cammino con le nostre forze, o per meglio dire con la forza del nostro Presidente, Ciro Ruggiero, che dal niente ha creato questa Società, e che in questa Società da solo continua ad investire. Questa vittoria è da dedicare alla sua persona, al suo tempo, ai suoi sacrifici.
Il nostro compito non finisce questa sera, ma continua con la squadra in serie C imbattuta da 22 giornate, con la DNG ancora in lotta per l’accesso alla seconda fase e con l’under 18 elite, neo campione regionale, impegnata nella seconda fase mista con il campionato d’eccellenza.”
Vogliamo ringraziare noi, come Società, la persona di Enzo De Conciliis, esempio positivo di uno Sport che ci piace da morire.

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author