La Sutor stecca ancora l’appuntamento con la vittoria capitolando, davanti ad un Bombonera sold out, contro una gagliarda Virtus Civitanova che nell’ultimo quarto riesce a dare la spallata decisiva al match grazie all’esperienza e alla qualità del suo roster. Dopo la sconfitta al fotofinish di domenica scorsa contro Cento, la Sutor era chiamata ad un pronto riscatto di nuovo sul parquet amico per l’ennesimo derby marchigiano contro la Virtus Civitanova. Medesimo umore per i ragazzi di coach Domizioli che seppur privi di un elemento importante come Masciarelli, hanno fatto di tutto per invertire il trend negativo che li vedeva reduci da tre sconfitte rimediate negli ultimi tre turni.

[…]

Al termine della gara per la Sutor Basket Montegranaro è intervenuto Francesco Villa:
Purtroppo, abbiamo preso troppi break all’interno della partita – dichiara il numero 7 gialloblù – per alcuni istanti abbiamo giocato la pallacanestro che volevamo e siamo riusciti a mettere in difficoltà anche i loro giocatori più esperti però poi abbiamo avuto dei momenti in cui non abbiamo rispettato il piano partita. Venivamo da una settimana di lavoro super e ci dispiace che sul campo non si sia visto tutto quello che avevamo fatto durante gli allenamenti ma è ovvio che dobbiamo ancora migliorare. Ora è il momento di tirare fuori gli attributi e di far vedere che siamo una squadra, siamo consapevoli del lavoro che facciamo e che questo è un campionato difficile ma abbiamo l’obbligo di fare meglio e dare di più perché lo dobbiamo in primis a noi stessi ma anche allo staff e ai tufosi.

SUTOR PREMIATA MONTEGRANARO – VIRTUS ROSSELLA CIVITANOVA MARCHE 70-75

Parziali: 17-24, 17-11, 18-22, 18-18.
Progressivi: 17-24, 34-35, 52-57, 70-75.

SUTOR PREMIATA MONTEGRANARO

Lupetti 16, Ragusa 6, Villa 13, Di Angilla, Jovovic 2, Ciarpella F. 4, Caverni 14, Panzieri 9, Polonara 6, Palmieri , Ninonà n.e.
All. Ciarpella

VIRTUS ROSSELLA CIVITANOVA MARCHE

Alessandri 13, Bagalini n.e., Pierini 17, Felicioni 10, Vallasciani 6, F.Amoroso 9, Cimini n.e., V.Amoroso 15 , Rocchi, Trapani 5
All. Domizioli

Fonte: Ufficio Stampa Sutor Premiata Montegranaro