Cmb Lucca, tris di acquisti in vista della Serie B

Il Basketball Club Lucca si appresta a disputare una difficilissima stagione di Serie B e ha ufficializzato i primi ter colpi stagionali: Marco Petrucci, Alessandro Banchi e Kushchev Oleksandr.

Petrucci è una guardia/ala classe 92′  con tanta esperienza in B tra Monsummano, Montecatini e Rekico Faenza, squadra da cui proviene. In 32 partite giocate nele ultime due stagioni ha collezionato una media di 9.2 punti con un massimo di 22.

Banchi è il figlio di coach Luca Banchi ed è un play di grande talento, classe 1998. Viene dalle giovanili del Don Bosco Livorno con cui ha esordito anche in B. Negli ultimi anni è stato sempre in Serie B prima con Giulianova poi con Palestrina, dove ha avuto il best score da 25 punti.

Oleksandr è un giocatore italiano di origini ucraine di 29 anni che ha girato tutte l’Italia tra Serie B e Serie C. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia dei Lions Bisceglie con cui ha giocato 31 partite e ha avuto un massimo di 13 punti.

Commenta
(Visited 83 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.