Co.Mark Bergamo Basket 2014 in trasferta a Udine

Co.Mark Bergamo Basket 2014 protagonista della partita di cartello della 9° giornata di ritorno. Al Palasport Manlio Benedetti affronterà i padroni di casa: Gsa Udine.
Bianconeri in testa al girone B con 42 punti, merito delle 21 vittorie e 2 sole sconfitte. All’andata friulani corsari all’Italcementi: vittoria 57-73. Top scorer per i gialloneri orobici Panni con 12 punti. In doppia cifra anche Pullazi (11) e Mercante (10).
A livello statistico Gsa guidata da Castelli sia per media punti (13.6) che per rimbalzi (6.5) e da Pinton per assist (2.7).
Squadra profondamente rinnovata quella friulana, a cominciare dalla guida in panchina: coach è quel Lino Lardo che è stato play e coach del Celana Basket Bergamo. Dal mercato estivo sono arrivati a vestire il bianconero le ali Vanuzzo (da Dinamo Sassari, Serie A1), Castelli (da Ferrara, Serie A2) e Ferrari (da Pordenone, Serie B). Novità anche nel reparto play con gli acquisti di Marchetti (da Barcellona Pozzo di Gotto, Serie A2), Nobile (da Pordenone, Serie B) e Pinton (da Treviso, Serie A2). Aggiunta anche nello spot di guardia con Truccolo (da Alto Sebino, Serie B). Udine che ha attinto anche dal mercato invernale con l’acquisizione del centro Di Giuliomaria (da Campli, Serie B – Girone D) e del play Italo-argentino Porta (da Svendborg Rabbits, Serie A danese).
Settimana di allenamenti intensi per la Co.Mark BB14 con particolare attenzione alla situazione acciaccati: Planezio in dubbio causa problema al piede. Inutile nascondere che squadra staff e società covano progetti di riscatto della sconfitta dell’andata che permetterebbe di cogliere una vittoria di prestigio e di accorciare ulteriormente la classifica.
Andrea Vicenzutto, assistente di coach Ciocca, ci presenta il match “questa domenica ad aspettarci troveremo Udine, la prima della classe. La squadra di coach Lardo, come ben sappiamo, è molto solida e profonda: non a caso è la squadra che subisce meno punti di tutto il campionato, grazie alla difesa molto intensa e ben organizzata. Sono sicuro che domenica sarà un bello spettacolo di pallacanestro e spero che i nostri tifosi decidano di seguirci numerosi ad Udine per tifare BB14”
Sicuramente la rappresentativa orobica sarà numerosa: da Bergamo atteso un pullman di tifosi, pronti a sostenere i gialloneri. A disposizione ancora posti: per prenotarsi scrivere a biglietteria@bb14.it

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author