Co.Mark Bergamo contro Alto Sebino per riprendere la marcia

7° GIORNATA RITORNO: VIVIGAS ALTO SEBINO – CO.MARK BB14
Dopo la battuta d’arresto che ha interrotto la serie positiva, la Co.Mark Bergamo Basket 2014 ha l’occasione di riprendere la marcia nel turno infrasettimanale contro Vivigas Alto Sebino.
Padroni di casa che occupano la 12° posizione in classifica con 14 punti: 7 le vittorie a fronte delle 14 sconfitte.
All’andata la squadra di coach Ciocca si impose 83-69. Top scorer della gara Panni con 17 punti. In doppia cifra anche Mercante (16), Scanzi (14) e Pullazi (11).
Zampolli è leader per media punti (21.0) ed assist (3.2), mentre Squeo guida la classifica dei rimbalzi catturati con una media di 11.2 a partita.
L’avversario della Co.Mark è una squadra profondamente rinnovata che ha puntato sulla linea verde. A roster, infatti, solo 4 senior: oltre ai confermati Squeo e Belloni, sono arrivati da Udine l’ala Pilotti e la guardia Zampolli. Il resto del roster è composto da under 20 che tenteranno di guidare Alto Sebino verso una salvezza tranquilla (obiettivo dichiarato al momento della presentazione), grazie anche all’esperienza di coach Crotti.
Settimana intensa sotto l’aspetto allenamenti per la BB14 che deve gestire 3 partite nel giro di 7 giorni. I 10 a referto saranno gli stessi scesi in campo contro Lecco.
Andrea Vicenzutto, assistente allenatore, ci presenta la partita “Questo turno infrasettimanale ci vedrà impegnati contro Alto Sebino, squadra che, dopo aver battuto Urania 6 giornate fa, ha inanellato una serie di 5 sconfitte, tra le quali quella di 2 soli punti contro Orzinuovi. La squadra allenata da coach Crotti ha a disposizione 4 senior molto importanti, che stanno facendo un campionato di assoluto rilievo: Zampolli miglior realizzatore del campionato, Pilotti e Squeo, due lunghi sotto le plance di assoluto livello del campionato e Belloni, il regista della squadra. A completare il roster ci sono giovani molto interessanti, ai quali il coach sta dando minuti importanti quali Caversazzio, Baldini, Romano, Coltro e Stanzani. Sicuramente una partita complicata, ancor di più perché giochiamo in casa loro: noi andremo là pronti e carichi. Fortunatamente abbiamo subito l’occasione per provare a riscattarci dopo la sconfitta di domenica, grazie a questo turno infrasettimanale. Ci aspettiamo, come sempre, un numeroso seguito di tifosi

Palla a due Giovedì 18 Febbraio ore 21.00
PalaCBL, Via Prudenzini 2, Costa Volpino

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author