Co.Mark Bergamo fa visita al fanalino di coda Allmag PMS

Torna a giocare in trasferta la Co.Mark Bergamo Basket 2014, dopo 2 gare casalinghe consecutive. Avversario AllMag PMS Moncalieri, squadra ripescata dopo la rinuncia della Pienne Pordenone. Moncalieri occupa il 14° posto in classifica, ancora a 0 punti. Nelle tre precedenti giornate ha collezionato sconfitte a Crema (70-60), in casa contro Varese (60-62) ed a Sangiorgio (73-62).
Una squadra giovane quella di casa che conta solo 3 senior a roster. Ben 3 gli acquisti da squadre di categoria superiore: le guardie/ali Gioria da Tortona (A2 Silver) e De Ninno da Latina (A2 Silver) e l’ala/centro Conti da Trapani (A2 Gold). Da Pavia (B2) è stata prelevata la guardia/ala Tassone mentre dalle giovanili sono arrivati il centro Cattapan (Virtus Bologna) e la guardia Fontana (Casalpusterlengo). Nuova anche la guida tattica, Luca Jacomuzzi protagonista con l’Olimpo Alba che ha portato la società piemontese a conquistare la promozione in Serie C.

Nella Co.Mark Bergamo Basket 2014, dopo la netta vittoria contro Mortara, in dubbio Permon per un problema alla spalla.
Spazio a coach Ciocca per la presentazione della partita “ci attende Moncalieri, una squadra che è stata ripescata visto il ritiro di Pordenone. È una squadra composta essenzialmente da un nucleo di giovani under che lo scorso anno hanno disputato le finali di categoria proprio a Moncalieri. A loro si aggiungono tre giocatori senior molto interessanti senza bisogno di grandi presentazioni, in modo particolare Franz Conti, lungo che ha militato per tanti anni a Lumezzane e l’anno scorso in Serie A a Trapani. Gli altri due sono Tassone, per due anni consecutivi a Pavia, e Gioria, uno dei punti saldi di Tortona sia in B che in A. E’ una squadra che finora non ha mai vinto però vedendo le partite è migliorata nell’arco delle tre prestazioni fatte durante quest’anno. Chiaramente l’imperativo è andare a vincere a Moncalieri dando comunque molto rispetto a questa squadra così giovane così intense. Dobbiamo stare molto attenti a far valere il nostro tasso di esperienza tecnica sicuramente maggiore. Ribadisco: massima concentrazione come contro Mortara e cercare di proseguire il percorso che stiamo cercando di portare avanti in questo inizio di campionato

Palla a due, domani, sabato 17 Ottobre ore 20.30, al PalaEinaudi di Via Luigi Einaudi 44, Moncalieri.
Ingresso:
Intero € 8.00
Ridotto € 5.00 (Under 18 ed Over 65)
Gratuito Under 12

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author