Co.Mark Bergamo: il punto sulle giovanili

UNDER18 Eccellenza, girone B (1-4)
5′ giornata di andata: BERGAMO BASKET 2014 – CERNUSCO 66-61
Prima vittoria per il gruppo Under18, che raggiunge a quota 2 punti in classifica proprio la formazione milanese di coach Gandini.
Dopo un primo quarto punto a punto i giovani BB14 trovano il primo break della gara grazie alla difesa andando in vantaggio sul +10 all’intervallo.
Ripresa dove Cernusco trova fiducia grazie ad un Belotti in giornata di grazia, con i padroni di casa che calano l’intensità difensiva facendosi riavvicinare dagli ospiti.
Ultima frazione molto combattuta, coi cernuschesi sempre a ridosso dei bergamaschi che risolvono la gara grazie alla propria difesa di squadra.
Lunedì prossimo derby bergamasco di ritorno in scena al CS Italcementi: si gioca alle 21.15.

UNDER16 Eccellenza (1-2)
3′ giornata di andata:  AURORA DESIO-BERGAMO BASKET 2014 77-63
A distanza di poco più di tre mesi dal quarto di finale scudetto, brianzoli e bergamaschitornano ad affrontarsi. E ancora una volta la partita è intensa e piacevole, con le squadre in perfetta parità fino al 30′ e con il break decisivo piazzato dai padroni di casa a inizio ultimo quarto.
Desio si conferma squadra completa in ogni reparto, mentre la Bergamo Basket 2014 ricorre spesso  a variazioni tattiche per sopperire all’evidente gap fisico a rimbalzo.
Entusiasmante la sfida nella sfida fra Cipolla e Spila, con l’Aurorino autore di 41 punti e rebus indecifrabile per la difesa ed il giovane BB14 che ne mette a referto 25 e bravo a innescare con precisione certosina anche i propri compagni.
Prossimo impegno fissato per sabato pomeriggio, con la blasonata Pall.Varese che farà visita al PalaTerno.

UNDER15 Eccellenza (2-0)
2′ giornata di andata:  BERGAMO BASKET 2014-VANOLI CREMONA 75-52
Bella gara quella disputata dal gruppo 2001 bergamasco, che nella tana del PalaTerno sfodera una prestazione di carattere e dagli alti contenuti agonistici, allungando con decisione nel secondo e nel terzo quarto e portando a casa la seconda vittoria stagionale.
Importante il contributo di tutti i giocatori a referto, che hanno permesso di mantenere concentrazione e intensità ai giusti livelli per tutta la durata del match e bravi a limitare i principali terminali offensivi cremonesi, tra le cui fila è da sottolineare l’assenza dell’ottimo Ariazzi.
Domenica mattina trasferta impegnativa sul campo della Leonessa Brescia, formazione che punta dritto alle prime posizioni in classifica e con un bilancio di 2-0 dopo le affermazioni su Cremona e Saronno.

UNDER13 Regionale “Bergamo”
amichevole:  BLUOROBICA-BERGAMO BASKET 2014
Altra amichevole di spessore per il gruppo 2003, che insieme ai cugini di Bluorobica dà vita a una partita dal buon ritmo e dalle tante, belle giocate.

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author