Co.Mark Bergamo in cerca di riscatto contro Fiorentina Basket

Una Co.Mark Bergamo Basket 2014 in cerca di riscatto rende visita alla Fiorentina Basket, nell’inusuale anticipo del sabato sera.
La squadra toscana ha preso il posto di Montichiari, dovendo ricostruire da capo l’intera squadra, a cominciare dalla panchina, sulla quale siede Stefano Salieri. Il roster è composto da Tourè (da Varese sponda Robur, Serie B) e Bianchi (dalle giovanili di Pistoia) che possono giostrare sia come play che come guardia. Nel ruolo di guardia pura ci sono Lasagni (da Rubiera, C1), Facchino (da Pms Moncalieri) e Furfaro (dalle giovanili della Mens Sana Siena). Caroli (da Montichiari, Serie B), Baggio (dalle giovanili di Pistoia) e Bojovic (dalle giovanili di Trento) possono occupare sia lo spot di guardia che quello di ala. Marusic (da Treviglio, A2), Vignali (da Francavilla, B2) e Valentini (rescissione di contratto ad inizio stagione con Matera, A2) vanno a completare il reparto delle ali. Sotto canestro si alternano Di Giacomo (da Chiesti, A2) e Lenti (da Novara, Serie B).
I padroni di casa occupano il terz’ultimo posto in classifica, in coabitazione con Pavia, con 4 punti, frutto di 2 vittorie e 7 sconfitte.

In casa Co.Mark la settimana è stata dedicata al recupero degli infortunati. Nella trasferta toscana saranno tutti a disposizione tranne Milani
Ci affidiamo al gm Filattiera per presentare la partita: “Firenze, con la vittoria esterna a Moncalieri, ha dimostrato di essere una squadra viva. Nonostante i 4 punti in classifica è attiva per cercare di recuperare la strada persa. Lo dimostra anche l’acquisto Valentini, giocatore importante per questo campionato che ha vinto lo scorso anno con la Fortitudo Bologna, ed il recupero di Caroli e Bianchi. È una squadra con un leader ben definito quale Tourè ed è ben allenata da un coach navigato e d’esperienza come Salieri. Da parte nostra mi aspetto una BB14 che scenda in campo con atteggiamento e cattiveria giusta, che giochi con grande concentrazione e mai superficiale. Dobbiamo assolutamente conquistare i 2 punti in palio per riscattare Udine e per rimanere nelle prime 4 posizioni in classifica

Palla a due Sabato 28 Novembre ore 21.15
Palasport San Marcellino
Via Chiantigiana 28, Firenze

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author