Co.Mark Bergamo, test positivo contro Pavia

Nell’amichevole contro i pari categoria e pari girone dell’Edimes Pavia, la Co.Mark Bergamo Basket 2014 fa 3 su 4: con punteggi azzerati ad ogni quarto, i gialloneri vincono 3 frazioni su 4
Rompe il ghiaccio Venturelli e gli risponde subito Bloise da 2. Fino a metà del quarto le squadre sono appaiate (7-7, pareggio con un libero di Planezio). Pavia rompe l’equilibrio con un parziale di 11-2 (di Chiarello l’unico canestro bergamasco) grazie anche alla precisione al tiro di Ferri e vince il quarto 18-9.
Sostanziale equilibrio anche nella prima parte del secondo quarto, poi i gialloneri spingono sull’acceleratore e giocano in velocità cominciando, così, a scavare un divario fra loro ed i padroni di casa. Panni, Milani, Planezio e Pullazi portano, a pochi secondi dalla fine del quarto, Bergamo a +13 (10-23). Zennaro e Venturelli riducono il vantaggio e Milani allo scadere fissa il punteggio sul 16-25.
Poca precisione o difese arcigne nel terzo quarto, tanto che a 3’32’’ dalla fine il punteggio è calcistico: 3-4 Co.Mark, con Scanzi autore di tutti e 4 i punti gialloneri. Nel proseguo le squadre trovano maggior precisione: Panni, Planezio e Bloise consentono a Bergamo di vincere di misura anche il terzo quarto (10-13).
Nell’ultimo quarto la Co.Mark alza le percentuali da 3 trovando buoni canestri dalla distanza, staccando così ben presto i padroni di casa: 10-19. Autori del “bombardamento” Bloise,Scanzi e Pullazi. Schiano e Venturelli provano a riportare sotto Pavia, ma un ispirato Pullazila tiene a distanza: ultimo quarto anch’esso a favore di cittadini con il punteggio 14-24.
Ecco il commento di coach Cioccaamichevole molto costruttiva. Primo quarto dove abbiamo giocato bene ma le percentuali sono rimaste basse come domenica. Poi piano piano abbiamo preso i giusti ritmi facendo una buona amichevole che serve per la partita di domenica

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author