Co.Mark Bergamo vince al fotofinish lo scrimmage con Desio

Vittoria allo scadere per la Co.Mark Bergamo Basket 2014 nell’amichevole che li vedeva fronteggiare i pari categoria e girone della Rimadesio Desio in preparazione della trasferta di Moncalieri (sabato 17 Ottobre, ore 20.30) valevole per la 4° giornata del campionato.
Partono forte i padroni di casa (10-4), con capitan Chiarello che segna gli unici punti dellaCo.Mark: coach Ciocca è costretto a chiamare time out. All’uscita dal time out si sbloccanoMercante, Pullazi e Milani che, con l’aiuto di Chiarello, riducono lo svantaggio a fine quarto: 20-19 per Desio.
Azzerati i punteggi, come d’abitudine, ad ogni quarto, nella seconda frazione la partita si fa più spigolosa: a 5’18’’ dalla fine le squadre sono in bonus ed il punteggio di parità (12-12) è frutto, in buona parte, di una serie di liberi tirati da entrambe le compagini. Desio scappa avanti (18-12), 3 liberi di Planezio riportano sotto i gialloneri (18-15): l’imprecisione al tiro non cambia più il punteggio fino alla fine del quarto.
Al rientro dalla pausa lunga, regna l’equilibrio con le squadre che rispondono colpo su colpo ai canestri dell’avversaria: a metà quarto Desio conduce 12-11. Bergamo stringe le maglie in difesa e trova maggior precisione al tiro: 30’’ dal termine è sul +4 (18-22), ma Gallazzi e Novati consentono agli arancioblù di acciuffare il pareggio (22-22) alla sirena.
L’equilibrio prosegue anche nell’ultimo quarto: ai “soliti” Gallazzi e Negri rispondono Milani e, soprattutto, Scanzi che a 3’41’’ dalla fine con una bomba da 3 impatta la partita (9-9).Mercante porta in vantaggio la BB14 e 4 punti in fila di Milani consentono alla compagine cittadina di portare a casa quarto (9-15) e, nel conteggio globale, partita (69-71)

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author