Coach Calvani: Tante squadre forti nel giorone Est

 

 

All’alba della nuova stagione di A2, abbiamo provato a fare chiarezza su alcuni valori tra le compagini ben attrezzate dei GIRONI EST e OVEST,

e lo abbiamo fatto attingendo a piene mani all’esperienza di coach Calvani – intervistato da GM® per Tuttobasket.net

 

–         Coach , complimenti  e ben ritrovato.

Iniziamo subito bene !  ‘è buona la prima’ di Domenica contro Imola?

 

–         Si , siamo contenti di questa vittoria  anche se di un punto sul filo di lana contro la COSTA IMOLA (89 – 88 )

Siamo contenti per i nostri tifosi al palaprometeo, eravamo con un solo americano – grandi doti fisiche del centro americano J. Reynolds suoi i 22 punti e 5 stoppate in 31 minuti – e forse un po corti nelle rotazioni ma abbiamo dimostrato che con la testa si va lontano.

 

–         In che senso, coach?

–         Beh per esempio all’intervallo lungo io non ho dovuto fare particolari strigliate ai mei – alle quali ci ha abituato nelle scorse stagioni il coach, vedi LAWALL nelle stagioni alla ACEA Roma – mi sono limitato a far ragionare i miei ragazzi dicendo loro che se rimettevamo la testa sul parquet come nelle fasi positive dei primi quarti avremmo fatto bene, e cosi è andata infatti. 

–         Bene Loschi , bene Pierini, bene Reynolds …

–         Bene la squadra, che ha saputo ascoltare bene le indicazioni dell’intervallo.

–         Quindi niente strigliate durante i Time out ?

–         Non c’è stato bisogno.

 

–         Marco, piu in generale che ne pensa di queste prime battute nella lega est?

–         Beh si è visto subito che diverse squadre cosiddette meno attrezzate, in realtà sono partite subito forti. Tra queste noi ma anche la stessa JESI di Dwayne Davis che ha vinto a MANTOVA e che noi incontreremo alla prossima. Ma penso anche a ROSETO, e la stessa CHIETI che ha perso seppur di 4.

–         E le Bolognesi?

–         Le Bolognesi non sono una sorpresa, sono tra quelle più attrezzate qui nel girone EST e lo hanno dimostrato subito al via.

–         Possiamo fare un parellelo con l’altro girone OVEST?

–         Beh, si vede appunto come da noi c’è e ci sarà molto equilibrio tra tutte le varie compagini , diciamo un torneo sicuramente piu equilibrato, mentre a OVEST non posso dire altrettanto, dove spiccano Siena, Scafati, Agrigento,  ma poi in realtà siamo solo all’inizio.

 

–         Bene coach !  allora un in bocca al lupo per questa nuova stagione

–         Grazie e un saluto a tutti i lettori di tuttobasket e a tutti voi che quando scrivete di basket aiutate il movimento intero.

Commenta
(Visited 36 times, 1 visits today)

About The Author