Coach Messina: "Partita solida, buona circolazione di palla. Peccato per gli infortuni..."

Così Coach Ettore Messina ha commentato la vittoria su Reggio Emilia al debutto in campionato: “Abbiamo battuto una squadra eccellente, che ha controllato il ritmo nel tentativo di non farci correre, alternando le difese e giocando ogni volta al limite dei 24 secondi. Noi siamo stati bravi a non innervosirci, ad avere pazienza e poi nel secondo tempo ancora una volta la difesa ha vinto la partita, insieme ad una buona circolazione di palla grazie alla quale abbiamo costruito tanti buoni tiri. Direi che è stata una partita solida. Adesso il problema è l’infortunio occorso a Kevin Punter perché aggiungendosi ai problemi di Delaney e Micov rende la rotazione degli esterni molto corta”.

Zach LeDay a fine gara: “Dopo aver vinto la Supercoppa, questa è un’altra bella vittoria, però stiamo ancora lavorando per conoscerci meglio e sviluppare la chimica giusta. Sono contento oggi perché la partita l’abbiamo vinta nel secondo tempo con la difesa. Nel primo tempo abbiamo segnato tanti punti, ma non siamo riusciti ad allungare, come invece abbiamo fatto nel secondo tempo”.

FONTE: Ufficio Stampa Olimpia Milano

Commenta
(Visited 18 times, 1 visits today)

About The Author

Martino Ruggiero Nato a Taranto, trasferito a Roma tre anni fa per inseguire il mio sogno e per studiare Giurisprudenza, 21 anni. Seguo qualsiasi sport da quando sono nato. Per la pallacanestro ho fatto il giocatore, l'allenatore e il telecronista ma i tasti più consumati del mio telecomando sono quelli che mi portano al calcio. Amante delle storie sportive, da raccontare, da leggere e da ascoltare. Appassionato di viaggi, non conosco un stato d'animo diverso dall'ottimismo.